Ftse Mib future: spunti operativi in diretta. Aggiornamento delle ore 10.15
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiornamento strategia operativa ore 10.15Mattinata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che prova un recupero ma rimane al di sotto di una prima zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) si è infatti appoggiato a quota 37.800 ed è risalito verso i 38.200 punti. Il quadro tecnico di breve periodo rimane ancora contrastato: prima di poter iniziare un nuovo movimento rialzista di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)
Su altri giornali
Volatilità ancora protagonista sui mercati finanziari. (Borse.it)
Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) si è appoggiato a quota 37.930 ed è risalito verso i 38.170 punti. Aggiornamento strategia operativa ore 09.30Mattinata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, dopo la brusca correzione delle ultime sedute, prova un rimbalzo tecnico, alimentato dal recupero del comparto bancario. (Milano Finanza)
Ma a pagare lo scotto maggiore sono i tecnologici, in scia al tonfo del Nasdaq (-3,5%) e di Tesla (-10%), dopo le vendite in Cina dimezzate a febbraio. Titoli industriali, costruzioni, materie prime e banche sono stati tra i peggiori. (Il Sole 24 ORE)
Aggiornamento strategia operativa ore 10.40Mattinata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che accusa una veloce correzione ma rimane al di sopra di una prima zona di supporto. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) è infatti sceso in area 38.300-38.280 punti prima di iniziare un veloce recupero intraday che ha spinto i prezzi a ridosso di quota 38.550. (Milano Finanza)
Allo stato attuale lo scenario di breve del FTSE MIB rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 40.045. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 38.511. (LA STAMPA Finanza)
Il Mps sale vertiginosamente di 2,49%. Un segno che sarà proprio la banca senese a tenere le fila del Terzo Polo? Gli analisti sembrano discordanti: il price target è contrastante per dire che è possibile una azione speculatrice a breve termine anche se una ritracciatura non è per niente da abbandonare. (Corriere dell'Economia)