Bmw Motorrad: dalle GS alle M tutte le novità di Eicma 2024

Bmw Motorrad: dalle GS alle M tutte le novità di Eicma 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo anni di assenza, Bmw Motorrad torna all'Esposizione internazionale delle due ruote. L'ultima presenza alla Fiera di Rho Milano della casa motociclistica tedesca risale a Eicma 2019. Nel 2020 la manifestazione venne annullata a causa della pandemia da Covid-19 e nel gennaio del 2021 arrivò l'annuncio dei vertici di Bmw Motorrad di voler rinunciare in forma ufficiale ai saloni fisici. Tante le novità presentate a Eicma 2024 dal marchio bavarese, a partire dall'interessante concept F 450 GS fino alla Bmw M 1000 RR Wsbk Champion Edition 2024, la replica della moto campione del mondo 2024 della Superbike Toprak Razgatlıoglu, il pilota turco che ha conquistato il primo titolo mondiale delle derivate di serie per Bmw Motorrad Motorsport (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo arrivo segnerà solo l’inizio di un nuovo segmento di modelli per la Casa di Monaco che si posizioneranno tra la BMW G 310 e la F 800/900 e si potranno guidare con la patente A2. (InMoto)

BMW presenta a EICMA 2024 il nuovo Concept F 450 GS. Pronta per essere commercializzata, BMW con il Concept F 450 GS vuole conquistare anche il pubblico meno esperto grazie alla possibilità di guidarla anche con patente A2. (Adnkronos)

In un mercato dove le big del settore viaggiano sempre di più verso i prodotti di fascia premium, i motociclisti scelgono le alternative low cost. Il dominio di Benelli e l’ascesa di Voge, Moto Morini e tutte le altre avrà spinto ad una considerazione anche i colossi come BMW. (nextmoto.it)

BMW Concept F 450 GS: è già realtà! - Video

Sul palco dello stand BMW Motorrad in un talk show condotto dalla giornalista Irene Saderini, Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia di BMW Italia e Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad hanno illustrato i principali obiettivi raggiunti nel 2024 e le prospettive future. (BMW Group PressClub)

Rinnovate le naked muscolari S 1000 R e M 1000 R. Tante le novità che il marchio bavarese ha presentato a cominciare dalla concept F 450 GS che sembra essere pronta per la produzione. (La Gazzetta dello Sport)

Sepp Mächler, product manager di Bmw Motorrad, l’ha presentata come prototipo, ma la Concept F 450 GS è una moto da fuoristrada praticamente pronta per la produzione in serie, da inserire tra la G 310 e la F 800/900. (la Repubblica)