Bmw Motorrad: dalle GS alle M tutte le novità di Eicma 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo anni di assenza, Bmw Motorrad torna all'Esposizione internazionale delle due ruote. L'ultima presenza alla Fiera di Rho Milano della casa motociclistica tedesca risale a Eicma 2019. Nel 2020 la manifestazione venne annullata a causa della pandemia da Covid-19 e nel gennaio del 2021 arrivò l'annuncio dei vertici di Bmw Motorrad di voler rinunciare in forma ufficiale ai saloni fisici. Tante le novità presentate a Eicma 2024 dal marchio bavarese, a partire dall'interessante concept F 450 GS fino alla Bmw M 1000 RR Wsbk Champion Edition 2024, la replica della moto campione del mondo 2024 della Superbike Toprak Razgatlıoglu, il pilota turco che ha conquistato il primo titolo mondiale delle derivate di serie per Bmw Motorrad Motorsport (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
“Ciò che ci premeva particolarmente nello sviluppo della nuova BMW Concept F 450 GS era ottenere la migliore maneggevolezza per questo segmento e combinarla a prestazioni elevate e a un’ottima accessibilità. (BMW Group PressClub)
ROMA – Bmw è tornata a Eicma con un doppia novità, una offroad, la Concept F 450 GS e una supersportiva, la M RR Wsbk Champion Edition 2024. (la Repubblica)
Un vuoto che sarà colmato da una nuova gamma di moto equipaggiata con un nuovo bicilindrico da 450 cc e capace di soddisfare i palati fini degli appassionati neopatentati A2. La nuova BMW G 450 GS ha la missione di svecchiare il marchio, avvicinando al marchio dell’elica i motociclisti più giovani, missione che non è completamente riuscita alla serie G. (Red-Live)
Il modello in questione si chiama Concept F 450 Gs e non si tratta di un semplice esercizio di stile visto che lo stesso costruttore tedesco non esita a definirla “quasi pronta ad entrare in produzione”. (La Gazzetta dello Sport)
Motore bicilindrico di nuova concezione Image (inSella)
Il motore bicilindrico in linea da 48 cavalli è di nuova concezione e annovera un «particolare offset di accensione mai utilizzato prima», spiegano in Bmw. MILANO. (La Stampa)