BMW Motorrad presenta la BMW Concept F 450 GS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monaco. Con la BMW Concept F 450 GS, quasi pronta ad entrare in produzione, BMW Motorrad offre un’anticipazione di una BMW GS per la categoria di patente A2 e di come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la BMW G 310 e la F 800/900. “Ciò che ci premeva particolarmente nello sviluppo della nuova BMW Concept F 450 GS era ottenere la migliore maneggevolezza per questo segmento e combinarla a prestazioni elevate e a un’ottima accessibilità. (BMW Group PressClub)
Se ne è parlato anche su altri media
La BMW Concept F 450 GS è equipaggiata con un motore bicilindrico in linea sviluppato ex novo e, grazie a un particolare offset di accensione mai utilizzato prima, si distingue per il suo carattere e la sua propensione a raggiungere alti regimi. (Dueruote)
La colorazione è quella della versione Trophy della sorella maggiore R 1300 Gs: una combinazione di blu, bianco e rosso, con il colore di base Racing Blue metallic. C’era un segmento di mercato che le tuttoterreno Bmw non coprivano: quello dei patentati A2, con limite di potenza a 35 kW. (Il Sole 24 ORE)
Come nella versione Trophy della Bmw R 1300 GS, la combinazione di colori blu, bianco e rosso, con il colore di base Racing Blue metallic rappresenta non solo prestazioni e qualità ai massimi livelli, ma anche un carattere molto dinamico e orientato al fuoristrada. (La Provincia di Cremona e Crema)
La nuova BMW G 450 GS ha la missione di svecchiare il marchio, avvicinando al marchio dell’elica i motociclisti più giovani, missione che non è completamente riuscita alla serie G. BMW colma il vuoto tra la serie G e la serie F con motore 900. (Red-Live)
Pronta per essere commercializzata, BMW con il Concept F 450 GS vuole conquistare anche il pubblico meno esperto grazie alla possibilità di guidarla anche con patente A2. Un DNA caratteristico della famiglia GS, la livrea della F 450 GS è una perfetta combinazione di colori blu, bianco e rosso. (Adnkronos)
Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. All’EICMA 2024 c’è posto anche per BMW con la Concept F 450 GS. Dietro un esercizio stilistico, si cela un modello destinato a entrare in produzione, che potrà essere guidato pure dai più giovani, provvisti di patente A2. (Virgilio)