Eicma 2024, Bmw punta sull’off road con la Concept F 450 Gs

Eicma 2024, Bmw punta sull’off road con la Concept F 450 Gs
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’era un segmento di mercato che le tuttoterreno Bmw non coprivano: quello dei patentati A2, con limite di potenza a 35 kW. A Eicma 2024 la Casa tedesca ha mostrato come colmerà questa lacuna: la Concept F 450 Gs, che dovrebbe entrare in produzione entro il prossimo anno, prefigura come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la piccola G 310 e le medie F 800/900. La colorazione è quella della versione Trophy della sorella maggiore R 1300 Gs: una combinazione di blu, bianco e rosso, con il colore di base Racing Blue metallic. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come nella versione Trophy della Bmw R 1300 GS, la combinazione di colori blu, bianco e rosso, con il colore di base Racing Blue metallic rappresenta non solo prestazioni e qualità ai massimi livelli, ma anche un carattere molto dinamico e orientato al fuoristrada. (La Provincia di Cremona e Crema)

Pronta per essere commercializzata, BMW con il Concept F 450 GS vuole conquistare anche il pubblico meno esperto grazie alla possibilità di guidarla anche con patente A2. BMW presenta a EICMA 2024 il nuovo Concept F 450 GS. (Adnkronos)

Il nuovo concept F 450 GS è stato presentato con una livrea uguale alla Trophy della R 1300 GS, una combinazione di colori blu, bianco e rosso. A quanto pare però, si tratta di qualcosa di più assimilabile a una pre-serie, dal momento che la Casa tedesca non nasconde la volontà di portarla in concessionaria già dal 2025 quindi la versione definitiva non dovrebbe essere poi tanto diversa. (inSella)

BMW lancia il concept F 450 GS

Su questa moto debutta un motore bicilindrico in linea compatto e leggero, grazie a molte parti realizzate in magnesio. Le specifiche tecniche (InMoto)

La media che mancava in casa Bmw. Il motore bicilindrico in linea da 48 cavalli è di nuova concezione e annovera un «particolare offset di accensione mai utilizzato prima», spiegano in Bmw. (La Stampa)

Stand E50,E50SOP) il concept G 450 GS, moto che lancia una nuova piattaforma pensata per colmare il divario tra la serie G e la serie F con motore 900. Equipaggiata con un nuovo motore bicilindrico da 450 cc, la moto è destinata ai neopatentati A2, offrendo una potenza massima di 48 CV, rispettando quindi il limite di 35 kW per la categoria. (EICMA)