EICMA 2024, Bmw svela il concept della F450GS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO. La media che mancava in casa Bmw. È la F450GS, ancora a livello di concept, ma già al centro della curiosità dopo le anteprime stampa seguite alla presentazione nello stand a Eicma della Casa bavarese. Il motore bicilindrico in linea da 48 cavalli è di nuova concezione e annovera un «particolare offset di accensione mai utilizzato prima», spiegano in Bmw. Le prestazioni dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere di buon livello, con una predilezione del bicilindrico a «girare alto», pur offrendo una buona coppia anche ai bassi regimi. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Dopo anni di assenza, Bmw Motorrad torna all'Esposizione internazionale delle due ruote. Tante le novità presentate a Eicma 2024 dal marchio bavarese, a partire dall'interessante concept F 450 GS fino alla Bmw M 1000 RR Wsbk Champion Edition 2024, la replica della moto campione del mondo 2024 della Superbike Toprak Razgatlıoglu, il pilota turco che ha conquistato il primo titolo mondiale delle derivate di serie per Bmw Motorrad Motorsport. (La Gazzetta dello Sport)
Sepp Mächler, product manager di Bmw Motorrad, l’ha presentata come prototipo, ma la Concept F 450 GS è una moto da fuoristrada praticamente pronta per la produzione in serie, da inserire tra la G 310 e la F 800/900. (la Repubblica)
A EICMA BMW ha svelato anche la Concept F 450 GS ma in realtà, stando a quello che ha dichiarato, la moto è molto più di un esercizio di stile pensato per il Salone, è quasi pronta ad entrare in produzione. (InMoto)
Martedì 5 novembre, giornata inaugurale di EICMA, si è tenuta la conferenza stampa di BMW Motorrad con cui si è ufficialmente aperta la manifestazione per il brand di Monaco. La manifestazione, che quest’anno compie 110 anni, si è affermata nel tempo come l’appuntamento internazionale più importante nel panorama della due ruote. (BMW Group PressClub)
BMW sorprende tutti con la grande mossa durante EICMA 2024. Ecco svelato il nuovo GS low cost che proverà a battagliare con Benelli e le altre rivali del segmento: i dettagli (nextmoto.it)
Una delle più ammirate dello stand è la R 1300 GS, in particolare l'allestimento Adventure. E poi le supersportive S 1000 RR e M 1000 RR anche in versione replica Ratzgatlioglu. (La Gazzetta dello Sport)