Bmw F 450 GS pronto per la patente A2: il concept ad Eicma

Bmw F 450 GS pronto per la patente A2: il concept ad Eicma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo qualche anno di assenza, Bmw Motorrad ha fatto quest’anno il suo grande ritorno al salone Eicma di Milano con tutte le sue ultime novità, ma tra le moto esposte ce n’è una che più di tutte lascia intravedere un nuovo capitolo nel futuro della casa tedesca. Il modello in questione si chiama Concept F 450 Gs e non si tratta di un semplice esercizio di stile visto che lo stesso costruttore tedesco non esita a definirla “quasi pronta ad entrare in produzione”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prototipo, già molto vicino alla versione di serie attesa per il 2025, si distingue per un design che riprende i tratti distintivi della famiglia GS, come sottolinea Alexander Buckan, responsabile del design BMW Motorrad: "Siamo riusciti a realizzare un concept che riflette il fascino dinamico e sportivo della nostra grande icona off-road, in una forma particolarmente compatta". (Moto.it)

La colorazione è quella della versione Trophy della sorella maggiore R 1300 Gs: una combinazione di blu, bianco e rosso, con il colore di base Racing Blue metallic. C’era un segmento di mercato che le tuttoterreno Bmw non coprivano: quello dei patentati A2, con limite di potenza a 35 kW. (Il Sole 24 ORE)

Il suo arrivo segnerà solo l’inizio di un nuovo segmento di modelli per la Casa di Monaco che si posizioneranno tra la BMW G 310 e la F 800/900 e si potranno guidare con la patente A2. (InMoto)

BMW Motorrad presenta la BMW Concept F 450 GS

La nuova BMW G 450 GS ha la missione di svecchiare il marchio, avvicinando al marchio dell’elica i motociclisti più giovani, missione che non è completamente riuscita alla serie G. Queste parole bastano già a posizionare questa motorizzazione all’interno del limite dei 35 kW – 48 CV. (Red-Live)

ROMA – Bmw è tornata a Eicma con un doppia novità, una offroad, la Concept F 450 GS e una supersportiva, la M RR Wsbk Champion Edition 2024. (la Repubblica)

Monaco. Con la BMW Concept F 450 GS, quasi pronta ad entrare in produzione, BMW Motorrad offre un’anticipazione di una BMW GS per la categoria di patente A2 e di come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la BMW G 310 e la F 800/900. (BMW Group PressClub)