Gusto, Genova al 13esimo posto della classifica gastronomica mondiale secondo TasteAtlas

Gusto, Genova al 13esimo posto della classifica gastronomica mondiale secondo TasteAtlas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. No, non sarebbe bastato il "solito" pesto: se Genova si è posizionata al 13esimo posto di una classifica mondiale come meta gastronomica secondo il portale TasteAtlas, bisogna dire grazie anche a tante altre specialità: dai ravioli al tocco alla farinata di ceci fino al cappon magro. Dopo che Lonely Planet, nei giorni scorsi, ha inserito Genova tra le città che vale la pena visitare, un'altra spintarella al turismo arriva dall'autorevole sito specializzato in gusto e lifestyle. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come ogni anno, TasteAtlas si è sbizzarrita a stilare delle classifiche inerenti la cucina del mondo. La famosa guida turistica è specializzata proprio sul fronte gastronomico e culinario: l'atlante raccoglie ricette, recensioni, consiglia pietanze tipiche locali, cataloga locali e ristoranti, così da offrire ai viaggiatori esperienze di gusto di qualità. (Fanpage.it)

Da Carlo Bagnasco, Chiara Cerri e Angelo Vaccarezza (Forza Italia) (LevanteNews.it)

«Genova si conferma un simbolo di eccellenza e autenticità, capace di attrarre attenzione internazionale grazie alla sua cultura enogastronomica. (Riviera24)

Miglior cibo al mondo, classifica: Toscana ok, ma in Italia c'è chi va meglio

Tra i piatti assolutamente da provare sono indicati la bistecca alla fiorentina, le pappardelle al cinghiale, la panzanella e la ribollita. (LA NAZIONE)

Un primato che è stato recentemente certificato da Taste Atlas, uno dei più popolari portali web internazionali dedicati al food: nella classifica 100 Best Food Regions in the World, che raccoglie le migliori regioni in tutto il globo per qualità della cucina, c'è infatti tanta Italia, specialmente nelle prime posizioni. (Corriere della Sera)

Come si posiziona la cucina toscana nel mondo? La risposta a questa domanda ci viene offerta come ogni anno dal portale gastronomico TasteAtlas, che stila una classifica dei "100 Best Food Regions in the World". (LA NAZIONE)