Vaccini, dalla Lega la proposta dello stop all’obbligo

Vaccini, dalla Lega la proposta dello stop all’obbligo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuscia Web SALUTE

L'emendamento è stato sottoscritto dal senatore Claudio Borghi e proposto al decreto liste d'attesa al vaglio di Palazzo Madama : Roma – Vaccini, dalla Lega la proposta dello stop all’obbligo. L’emendamento è stato sottoscritto dal senatore Claudio Borghi e proposto al decreto liste d’attesa al vaglio di Palazzo Madama. Vaccinazione Con un emendamento, sottoscritto dal senatore della Lega Claudio Borghi e proposto al decreto liste d’attesa al vaglio del Senato, è stato chiesto di cancellare l’obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Cancellare l’obbligo dei vaccini pediatrici è ignorante dei dati e delle evidenze scientifiche, è un’invasione di campo di una certa politica populista che si occupa più di cercare voti No Vax che di salute pubblica»: l’infettivologo, clinico e primario al Policlinico San Martino di Genova e professore universitario, Matteo Bassetti, attacca alzo zero l’emendamento presentato dal senatore leghis… (La Repubblica)

Obbligo vaccini, SiTI: proposta di stop no ha basi scientifiche. Non si può abbassare la guardia L’emendamento della Lega al decreto liste d'attesa al vaglio del Senato che chiede di cancellare l'obbligo vaccinale per i minori fino a 16 anni e i minori stranieri non accompagnati ha incontrato il dissenso di politici e mondo scientifico di Simona Zazzetta Vaccini (Farmacista33)

L’attesa è per l’esame degli emendamenti al decreto sulle liste di attesa in sanità da parte della commissione Affari sociali del Senato, convocata in sede referente martedì dopo le 15. (Gazzetta del Sud)

Vaccini, Borghi: "Via l'obbligo non è un'idea no vax"

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

ANSA (Avvenire)

"La mia proposta non è no vax. L'obbligo porta al rifiuto". Claudio Borghi, senatore della Lega, si esprime così sull'emendamento in tema di vaccini presentato in relazione al Ddl liste d'attesa. L'emendamento punta alla revisione della Legge Lorenzin, che prevede l'obbligo di alcuni vaccini per l'ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia. (Adnkronos)