L’Inghilterra sfinita cancella i conservatori

L’Inghilterra sfinita cancella i conservatori
La Stampa ESTERI

Sembra quasi che la sceneggiatura per le elezioni generali che si svolgeranno domani nel Regno Unito sia stata scritta da Gabriel Garcia Marquez e si intitoli Cronaca di una morte annunciata. Una clamorosa sconfitta per il partito conservatore al governo sembrava già verosimile quando, il 22 maggio, il Primo ministro Rishi Sunak ha colto tutti di sorpresa annunciando elezioni anticipate in estate, invece che nel prossimo ottobre come previsto. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Renderemo il nostro Paese migliore, con la missione di creare ricchezza in ogni comunità. Il leader laburista, Keir Starner, ha dichiarato che vogliono ricostruire il loro Paese riportando la politica al servizio pubblico. (Avanti Online)

Dopo 14 anni di dominio dei conservatori, l'attuale primo ministro Rishi Sunak affronta una sfida decisiva contro il leader dei laburisti, sir Keir Starmer. I sondaggi indicano una probabile vittoria di Starmer, suggerendo uno storico cambio di guardia al numero 10 di Downing Street. (ilmessaggero.it)

Giovedì 4 luglio si terranno le elezioni anticipate nel Regno Unito: secondo i sondaggi il premier conservatore Rishi Sunak potrebbe perdere il potere a favore del leader laburista Keir Starmers. (Fanpage.it)

Elezioni Regno Unito, Sunak a rischio tracollo alle urne: laburisti grandi favoriti

La svolta a sinistra data per certa nel Regno Unito alle prossime elezioni del 4 Luglio fermerà l’avanzata di odio transfobico che in UK ha guidato il governo Tory di Rishi Sunak, grande amico ed alleato della nostra premier Meloni? (Gay.it)

E pensare che nel 2021 stava per dimettersi, dopo l’ennesima sconfitta elettorale inflitta da Boris Johnson. Ma la riservata moglie Victoria lo convince: “Non mollare”. (la Repubblica)

Una sconfitta storica. È questo, secondo tutti i sondaggi, il destino che attende Rishi Sunak il 4 luglio quando il Regno Unito, per volontà dello stesso premier, andrà alle urne per le elezioni generali. (LAPRESSE)