Speleologa infortunata, uscita prevista in 36-48 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Speleologa infortunata, uscita prevista in 36-48 ore 17 dicembre 2024 Bergamo, 17 dic. - È di 36-48 ore la stima delle tempistiche di uscita dalla grotta per la speleologa Ottavia Piana, infortunata sabato scorso nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, nel cui recupero sono impegnati i tecnici del Soccorso alpino e speleologico. Le condizioni della 33enne, costantemente monitorata dal personale sanitario del Soccorso Alpino e Speleologico, sono stabili. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
La speleologa Ottavia Piana è fuori dalla grotta È stata portata fuori dalla grotta nella notte tra 17 e 18 dicembre la speleologa Ottavia Piana, rimasta bloccata dopo una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno (Bergamo) da sabato pomeriggio. (Today.it)
La 32enne è vigile e cosciente, con fratture su viso e gambe dopo una caduta di 6 metri: «È una macchina da guerra, superpositiva e incoraggia pure noi» (Open)
Martelli, punte, leve, demolitori e micro cariche esplosive fatte di dinamite e piccoli detonatori da attivare con onde d’urto. (L'Eco di Bergamo)
Si accorciano i tempi previsti per l'estrazione della speleologa, da ore intrappolata nell'abisso Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. Fuori fra 3-4 ore (il Giornale)
L'ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie ai tratti disostruiti in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È finalmente arrivato il lieto fine per la vicenda di Ottavia Piana che ha tenuto migliaia di persone con il fiato sospeso. L’ultimo tratto è stato percorso più velocemente del previsto, grazie ai tratti disostruiti in precedenza e per la valutazione dei sanitari di evitare soste prolungate. (L'Eco di Bergamo)