Capodanno 2025: l’aurora SAR dal Parco della Majella è da brividi //FOTOGALLERY

Capodanno 2025: l’aurora SAR dal Parco della Majella è da brividi //FOTOGALLERY
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Che sia il modo di salutare del 2024 o quello di presentarsi del 2025 non conta. Ciò che conta, invece, è che il momento di passaggio tra i due anni ha regalato all’Abruzzo uno spettacolo eccezionale. E il fotografo Giovanni Di Fabio è riuscito a catturarlo. Dal Parco nazionale della Majella il fotografo è riuscito a rubare un istante di quelli che tolgono il fiato: l’aurora Sar (un fenomeno aurorare stabile che può durare diverse ore) e i suoi colori avvolgono il Gran Sasso, creando un’atmosfera da film di fantascienza (Il Centro)

Su altre testate

Un evento raro che lo scorso anno abbiamo avuto la fortuna di poter documentare, e che adesso ci fa cominciare bene l’anno nuovo. TORINO – L’aurora boreale è tornata sui cieli del Piemonte per lasciarci incantati. (Quotidiano Piemontese)

Nel giorno di Capodanno 2025 un flusso di vento solare ha dato vita una tempesta geomagnetica acuta (G4) che ha innescato l'attività aurorale anche in Italia. Ecco alcune delle più belle. (Fanpage.it)

Il 2025 si è aperto all’insegna di uno straordinario spettacolo della natura: anche nei cieli del Friuli, infatti, è stato possibile ammirare (e immortalare) i magnifici colori dell’aurora boreale di Capodanno, ieri 1° gennaio. (Friuli Oggi)

Anche in Gallura l’aurora boreale ha preceduto la prima alba del nuovo anno

Anche in provincia di Imperia, nonostante la visibilità ridotta a causa della nuvolosità presente in costa, lo… (La Stampa)

Aurora boreale visibile anche dall’Italia 02 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Dopo la tempesta solare di Capodanno, l’aurora boreale ha illuminato la notte del primo giorno dell’anno 2025 anche in Italia, e tra le foto più suggestive che circolano in rete, alcune sono fatte in Gallura. (Gallura Oggi)