La Repubblica – Serie A: una poltrona per tre. Il calendario tiene in sospeso i calcoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una poltrona per tre. Classico di Natale, meno del campionato. Perché è insolito quello che sta accadendo, se non altro per le rivali in corsa. Perché a contendersi lo scudetto in questo momento ci sono l'Atalanta, il Napoli e l'Inter. Il quotidiano La Repubblica parla intanto del titolo di campione d'inverno e a contenderselo ci sono appunto, queste tre concorrenti. Perché l'Inter ha permesso, con il 6-0 all'Olimpico, di staccare la Lazio, e pure la Fiorentina è stata sconfitta dal Bologna nel fine settimana. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma partiamo dall'Atalanta, attuale capolista del campionato. La formazione di Gasperini, che ha perso Retegui per infortunio, è chiamata a chiudere in bellezza un anno straordinario e storico sul difficile campo della Lazio (Sport Mediaset)
Il triangolo sì… ma c’è una favorita. CDK, che errore di valutazione (TUTTO mercato WEB)
La notizia è che nessuna delle tre squadre che stanno comandando il campionato ha fatto passi falsi, ma è allo stesso modo vero che tutte hanno mostrato un lato debole con prestazioni discontinue e in larga parte al di sotto degli standard abituali. (Panorama)
Con la maglia numero 10 sulle spalle, Zaniolo regala la decima vittoria consecutiva alla Dea, che consolida il primo posto in Serie A e continua a sorprendere tutti. Basti pensare che a inizio stagione la vittoria del titolo era data a 25. (Calciomercato.com)
Un dolce Natale per Atalanta e Napoli. Le prime due della classe, seppur con qualche patema di troppo, non sbagliano contro Genoa ed Empoli, mantenendosi in piena lotta scudetto. (Fcinternews.it)
Gasperini punta all’undicesimo successo di fila e vede i tre punti a 1,25 contro l’Empoli. Weekend in discesa anche per Inzaghi e Conte (Redazione Jamma)