F1 | Trucco Red Bull, Verstappen minimizza: "Non cambierà nulla, si vedeva e..."

F1 | Trucco Red Bull, Verstappen minimizza: Non cambierà nulla, si vedeva e...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Max Verstappen ha recentemente affrontato le polemiche relative alla Red Bull Racing, affermando che non ci saranno cambiamenti significativi a causa delle modifiche apportate alla RB20 dopo i colloqui con la FIA. L'olandese ha chiarito che la parte in questione era semplicemente uno strumento e inizialmente non si era nemmeno reso conto che riguardasse la sua vettura. Nonostante le accuse di altri team che sostengono che la Red Bull abbia utilizzato un trucco per ottenere un vantaggio, Verstappen ha minimizzato la questione, spiegando che l'uso del T-Tray modificato non conferisce alcun vantaggio reale. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La questione si lega a dei sospetti nei confronti di una scuderia, ora come ora non identificata, che potrebbe aver trovato un modo per intervenire sulla propria vettura in regime del Parco Chiuso tra le qualifiche e la gara domenicale. (OA Sport)

Nonostante la FIA sia corsa ai ripari modificando nuovamente la metodologia con cui effettua i suoi test, sembrerebbe che la scuderia incriminata abbia "ammesso" le proprie colpe. Uno dei team starebbe utilizzando un dispositivo illegale per modificare l'assetto della propria vettura durante il regime di parco chiuso e ottenere così un vantaggio. (Formula1 Web Magazine)

Un gesto invisibile eppure decisivo per aggirare le regole. Un trucco vero e proprio, sfuggito ai controlli, per regolare la monoposto che h… (la Repubblica)

C'è un team che opera in parcho chiuso La FIA corre ai ripari e scatta l'indagine

Nella serata di ieri è esploso il caso T-Tray con la FIA che ha deciso di aprire un’indagine e Mercedes sembra la prima sotto osservazione. (F1inGenerale)

Alla vigilia del weekend di Austin (Usa), che quest'oggi prenderà il via con l'unico turno di prove libere e le qualifiche per definire la griglia di partenza della Sprint Race di domani, la notizia che arriva desta riflessione e anche un po' di inquietudine. (Tuttosport)

La FIA corre ai ripari e scatta l'indagine Massimo Costa - XPB Images (Italiaracing.net)