Intrigo Mondiale, ad Austin una pole in giallo. Modifiche in parco chiuso: giro di vite FIA

Intrigo Mondiale, ad Austin una pole in giallo. Modifiche in parco chiuso: giro di vite FIA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Stasera alle 23,30 Austin mette in palio la pole position per la Sprint Race di domani, sabato. Capiremo subito chi sta messo meglio fra McLaren, Red Bull, Ferrari e Mercedes: tutti i top team hanno predisposto aggiornamenti importanti delle vetture per il Gran Premio degli Stati Uniti. A tenere banco, però, è l’ennesimo intrigo in stile …thrilling. Il giallo. Cosa è successo? E’ circolato il sospetto che, nelle gare precedenti, un team (indovinate quale…) abbia trovato il modo di intervenire sull’ala anteriore delle sue due monoposto tra la fine delle qualifiche e la corsa. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Nuovi inquietanti sospetti in Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: una delle scuderie in griglia utilizzando un arguto trucco avrebbe violato più volte il regime di parco chiuso nel corso del Mondiale 2024 modificando di nascosto la monoposto quando non era permesso dal regolamento. (Fanpage.it)

In preparazione per il Gran Premio degli Stati Uniti, la Red Bull ha confermato di aver apportato modifiche alla sua vettura di Formula 1 in risposta a un avvertimento ricevuto dalla FIA. (F1-News.eu)

I piloti McLaren hanno commentato l’ammissione di colpevolezza da parte di Red Bull sul sistema in grado di modificare l’altezza del T-tray in regime di parco chiuso. (F1inGenerale)

Formula 1 | Ufficiale, la Red Bull è truccata: furia McLaren, Ferrari e...

Un trucco che, soprattutto con le vetture ad effetto suolo, potrebbe essere piuttosto impattante. (Sky Sport)

Come riportato da Autosport.com, ci sono preoccupazioni relative alla modifica dell'altezza di guida delle vetture tra le sessioni di qualifiche e gara, una pratica che potrebbe conferire un vantaggio competitivo significativo. (F1-News.eu)

Si chiude la seconda giornata della UEFA Europa League e la Lazio si prende la prima posizione complice il +6 nella... (La Lazio Siamo Noi)