F1 - F1, Red Bull: l'accordo segreto con la FIA che resterà tale. Perché?

F1 - F1, Red Bull: l'accordo segreto con la FIA che resterà tale. Perché?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Red Bull, da sempre in F1, ha cercato di galleggiare sulla linea di confine del regolamento tecnico. Un atteggiamento studiato nei minimi dettagli, atto affinché ogni possibile beneficio possa essere sfruttato appieno. In più di un’occasione la scuderia di Milton Keynes ha “violato” lo spirito della norma, approfittando delle pieghe regolamentari e delle zone grigie, di fatto senza infrangere il regolamento. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

Ma da quello che mi è stato detto, qui non si tratta di spingere i limiti, ma di oltrepassarli in modo evidente”: Oscar Piastri non si è risparmiato in conferenza stampa ad Austin riguardo all’ultima bomba sganciata nel paddock della Formula 1, l’utilizzo da parte della Red Bull di un dispositivo che consente di intervenire sul vassoio di ingresso del fondo operando dall’abitacolo. (Automoto.it)

Uno dei team starebbe utilizzando un dispositivo illegale per modificare l'assetto della propria vettura durante il regime di parco chiuso e ottenere così un vantaggio. Nonostante la FIA sia corsa ai ripari modificando nuovamente la metodologia con cui effettua i suoi test, sembrerebbe che la scuderia incriminata abbia "ammesso" le proprie colpe. (Formula1 Web Magazine)

Il Gp di Austin negli Usa si è aperto con una fragorosa polemica. Una trovata che contribuirebbe a migliorare le prestazioni, è una questione complessa e piena di cavilli. (Corriere della Sera)

F1 | Austin, FIA sul piede di guerra: un team usa qualcosa di illegale

Svolta in Formula 1 nel caso delle macchine modificate di nascosto con un trucco. Sarebbe stata la Red Bull infatti a mettere in atto il sistema capace di cambiare l'altezza delle monoposto in regime di parco chiuso. (Fanpage.it)

A quanto pare i colloqui tra i team e la Fia sono stati piuttosto frequenti nel momento in cui i motori si sono spenti. La pausa autunnale in F1 ha portato consiglio e non solo... (Tuttosport)

In preparazione per il Gran Premio degli Stati Uniti, la FIA ha avviato un'indagine approfondita in seguito a sospetti riguardanti un presunto trucco utilizzato da un team della griglia di partenza. (F1-News.eu)