Formula 1, Red Bull ammette: "Abbiamo un sistema per modificare l'altezza dell'auto"

Formula 1, Red Bull ammette: Abbiamo un sistema per modificare l'altezza dell'auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La Red Bull ha ammesso di avere un sistema per modificare l'altezza del T-Tray, componente del fondo che viene investita per prima dai flussi d'aria e dunque decisiva per l'aerodinamica della vettura: questo riporta la Bbc citando un portavoce del team campione del mondo in carica di Formula 1. "Il dispositivo esiste ma non è accessibile una volta che la vettura è assemblata e pronta a scendere in pista" le parole attribuite alla Red Bull, si tratterebbe in pratica di un ammortizzatore che può alzare e abbassare l'altezza da terra della vettura in regime di parco chiuso. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

“Stiamo ovviamente spingendo i limiti del regolamento tecnico. Lo fanno tutti, ed è ciò che rende la F1 la F1. (Automoto.it)

Un trucco che, soprattutto con le vetture ad effetto suolo, potrebbe essere piuttosto impattante. (Sky Sport)

Una trovata che contribuirebbe a migliorare le prestazioni, è una questione complessa e piena di cavilli. Il Gp di Austin negli Usa si è aperto con una fragorosa polemica. (Corriere della Sera)

F1 News: Scoperta la Furbata di Red Bull! La FIA Interviene ! - F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport

Un atteggiamento studiato nei minimi dettagli, atto affinché ogni possibile beneficio possa essere sfruttato appieno. Red Bull, da sempre in F1, ha cercato di galleggiare sulla linea di confine del regolamento tecnico. (FUNOANALISITECNICA)

Da ieri sera, si sono fatte sempre più insistenti le voci in base alle quali, una scuderia, stesse sfruttando un dispositivo in grado di modificare l’altezza del T-Tray. Red Bull presa con le mani nel sacco, a quanto pare. (FUNOANALISITECNICA)

F1 News Red Bull Costretta a Modificare la RB20: FIA Impone Cambiamenti Cruciali Prima del GP degli Stati Uniti (Newsf1)