Sito Istituzionale | Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia" Tematica: Giubileo Parte la campagna di comunicazione rivolta all'accoglienza per il Giubileo del 2025. "Roma ti abbraccia", è il messaggio che le immagini intendono richiamare attraverso una sorta di arcobaleno che avvolge i protagonisti degli scatti. La campagna - elaborata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Roma Capitale, la Regione Lazio, la Santa Sede, e il commissario straordinario di governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, Roberto Gualtieri - è un invito a visitare Roma e a vivere l'Anno Santo come un'esperienza trasformativa, capace di unire le persone e ispirare il mondo intero. (Roma Capitale)
Su altre fonti
È un appuntamento che ricorda all’Italia e al mondo che Roma non è una città come tante, ma è il centro della cristianità. Grazie all’Anno Santo, la Capitale accoglierà milioni di persone da ogni parte del pianeta e questo rappresenterà una grande occasione di crescita per il nostro tessuto economico e produttivo, in particolare per quello che opera nella Città Eterna e nel territorio regionale. (ilmessaggero.it)
La Capitale in occasione del Giubileo 2025 si prepara ad accogliere pellegrini e viaggiatori con un’iniziativa che celebra l’accoglienza, la partecipazione, la spiritualità e l’inclusività, attraverso una campagna ispirata ai valori di solidarietà e trasformazione. (leggo.it)
Il più importante è l'app ufficiale del Giubileo (Iubilaeum25), con cui modificare mese, giorno e ora del proprio pellegrinaggio nonché scaricare la Carta del Pellegrino, gratuita e dotata di Qr Code per accedere agli eventi dell'Anno Santo. (Sky Tg24 )
Per il Giubileo è molto probabile che tutto questo sarà ripetuto. Anzi, di sicuro un’intesa già c’è per il maxievento che per l’Anno Santo porterà milioni di ragazzi a Tor Vergata. (ilmessaggero.it)
Il grande evento che investirà Roma dal prossimo 24 dicembre fino al gennaio del 2026, attesi 32 milioni di pellegrini, ha già prodotto i suoi effetti, piuttosto nefasti, su tutto il mercato immobiliare, sia quello delle compravendite sia quello degli affitti, tanto a breve quanto a lungo termine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tre focus territoriali Roma dà il via alla campagna di comunicazione dedicata al Giubileo 2025, invitando a vivere l’evento come un’esperienza capace di unire persone da tutto il mondo. Al centro del concept creativo un’immagine simbolica, rappresentata da un abbraccio collettivo che si sviluppa in diverse linee colorate che avvolgono pellegrini, viaggiatori e cittadini romani. (Italia Oggi)