Allerta arancione a Genova, si va verso la chiusura delle scuole

Allerta arancione a Genova, si va verso la chiusura delle scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Primocanale INTERNO

Scuole chiuse a Genova nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024. La decisione è arrivata al termine della riunione che si è tenuta al Coc (Centro operativo comunale) nel pomeriggio. Alle ore 9 scatta infatti l'allerta arancione sul centro-Levante della Liguria che durerà fino a mezzanotte salvo nuovo aggiornamento previsto (Leggi qui).. Il maltempo in queste ore si è abbattuto soprattutto nel savonese causando allagamenti ed esondazioni di torrenti (Leggi qui). (Primocanale)

Su altre testate

Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

In Liguria è scattata l’emergenza per il maltempo. Nella regione esondano fiumi e torrenti, ma non solo. (L'Unione Sarda.it)

La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l'arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (IVG.it)

Maltempo in Liguria, allerta arancione e scuole chiuse

A causa delle forti piogge tra la tarda mattina e il primo pomeriggio alcuni corsi d'acqua sono esondati, in particolare il Bormida, uscito dagli argini in più punti a Dego, Ferrania e Altare. Ad Albenga un clochard accampato nel fiume Centa è stato salvato dai soccorritori prima che l'acqua lo travolgesse. (La Provincia di Cremona e Crema)

Scattera' alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure (tranne l'estremo ponente) gia' saturo per le piogge cadute ieri. A Genova, La Spezia e Savona chiuse le scuole e i poli universitari. Nel genovese durante la notte e' franato un muro di contenimento nel quartiere di San Fruttuoso. (Il Mattino di Padova)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e che portera' nelle prossime ore piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Tiscali Notizie)