Le prime pagine dei quotidiani di oggi 19 dicembre: la rassegna stampa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra in Ucraina con Zelensky ora aperto a cedere territori in Crimea e Donbass, il salvataggio della speleologa Ottavia Piana dopo tre giorni intrappolata in una grotta, e il caso Tony F che rischia di far saltare il concerto di Capodanno a Roma occupano le prime pagine dei principali quotidiani (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Nato-Ucraina, Zelensky a Bruxelles incontra Rutte e i leader Ue 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nell’ultima cena pre-Trump i pochi leader Ue presenti sono divisi, non c’è una strategia comune. Meloni prova a lanciare segnali, lunedì il decreto Ucraina: Roma però non darà i Samp-T richiestI L’Italia conferma gli aiuti ma l’Europa è spaccata (La Stampa)
Dieci anni dall'invasione della Crimea da parte di Mosca, con la comunità internazionale a non far nulla in risposta. Sempre con lo spettro dell'incidente nucleare dati gli scontri attorno alla centrale atomica di Zaporizhzhia, la più grande d'Europa. (Tiscali Notizie)
Cambia il regista, cambia il copione, l’attore si adegua. (Contropiano)
Quello internazionale, con l'ammissione dolorosa di Zelensky che sarà molto difficile riuscire a recuperare terreno nelle zone conquistate dai russi. E quello nazionale, con lo scontro in Senato tra Giorgia Meloni e le opposizioni. (Corriere della Sera)
Una cena ristretta a casa del segretario generale della Nato Rutte con il presidente ucraino Zelensky e alcuni dei capi di Stato e di governo in città per il summit Ue con l’obiettivo di fare il punto su come l’Europa può continuare a sostenere Kiev di fronte all’ipotesi di un disimpegno degli Usa a partire dal 20 gennaio, quando Trump entrerà alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)