Kris Kristofferson, la voce di una star ribelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con quella «voce impastata di whisky e mascella di granito», come nota il ricordo della Bbc, Kris Kristofferson – morto a 88 anni nelle Hawaii, non poteva che essere predestinato alla fama che avrebbe avuto su vinile e celluloide. Ma la sua traiettoria di stella del country ebbe origini a dir poco atipiche. Nato sul confine messicano, a Brownsville, Texas, da padre ufficiale dell’esercito, con la famiglia si trasferisce adolescente in California. (il manifesto)
Ne parlano anche altri media
La morte di Kris Kristofferson ha suscitato molta commozione nel mondo di Hollywood e tra i ricordi condivisi online ci sono anche quelli di Barbra Streisand, che aveva recitato accanto a lui nel cult È nata una stella, e Martin Scorsese, che lo aveva diretto in Alice non abita più qui. (Movieplayer)
Nel momento in cui succedono questi episodi molto tristi e al contempo drammatici, migliaia di persone si stringono attorno al dolore dei famigliari e anche di coloro che hanno sempre seguito il personaggio nel corso della sua carriera. (WeMusic)
L’attore e cantautore simbolo del country in tutto il mondo è scomparso a 88 anni nella sua casa alle Hawaii. Cinema e musica piangono la morte di Kris Kristofferson. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia del suo decesso è stata confermata dalla famiglia, secondo la quale l’artista americano si è spento serenamente nella sua casa di Maui, Hawaii, circondato dall'affetto dei suoi cari. Il mondo della musica piange la scomparsa, a 88 anni, di Kris Kristofferson, star della musica country (Panorama)
È scomparsa una leggenda. Kris Kristofferson, celebre cantante e attore americano, è morto sabato all’età di 88 anni. “È deceduto serenamente nella sua casa alle Hawaii”, hanno riferito i suoi familiari sulla pagina Facebook ufficiale. (tviweb)
Basterebbe citare il titolo di una delle pellicole più importanti di Sam Peckinpah, in cui ha recitato nei panni del protagonista, "Pat Garrett & Billy The Kid". Basterebbe chiudere gli occhi e immaginarlo ancora al fianco di Johnny Cash, Willie Nelson e Waylon Jennings nei mitici The Highwaymen. (Accordo.it)