Infrastrutture, Bonelli: «Sud saccheggiato per il Ponte con il consenso della Meloni»

Infrastrutture, Bonelli: «Sud saccheggiato per il Ponte con il consenso della Meloni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

«Con l'ulteriore finanziamento del ponte per lo stretto di Messina la premier Meloni consente a Salvini il saccheggio delle risorse del Sud, prosciugando il fondo per lo sviluppo e coesione. Parliamo di una cifra pari a 6 miliardi che serviva per il trasporto pubblico, per le scuole, la sanità e la manutenzione del territorio. Giorgia Meloni ha piegato nuovamente la testa di fronte all'ennesima follia di Salvini. (LaC news24)

Su altre testate

Denari che servono anche a ricucire lo strappo nella maggioranza di governo dopo le tensioni con Forza Italia sul taglio del canone Rai e l’Autonomia differenziata. L’opposizione parla di blitz, per la Lega è normale amministrazione: anche al Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e sostenibile, spunta qualche miliardo in più per il Ponte sullo Stretto. (LaC news24)

Parte del materiale per la costruzione del Ponte sullo Stretto sarà sistemato nelle aree di stoccaggio delle aree retrostanti la parte sud del bacino di evoluzione del porto di Gioia Tauro destinate anche all’approdo delle navi che trasporteranno conci prefabbricati e le bobine dei cavi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

“Vedere inaugurare il Ponte sullo Stretto da un no-Ponte sarebbe abbastanza frustrante. Poi il Ponte lo faccio perché serve agli italiani non perché serve a me”. (StrettoWeb)

Ponte sullo Stretto: dimensioni, costruibilità e percorribilità, il documento dei progettisti spiega perchè è fattibile in totale sicurezza

In un comunicato stampa, il Comitato Ponte Subito esprime “grande soddisfazione per le due notizie ufficializzate nelle ultime ore dall'Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio e dal Comune di Messina, relativamente alla sinergia tra la Società Stretto di Messina e il porto di Gioia Tauro come scalo di stoccaggio per il cantiere, e all’inserimento nel progetto definitivo dell’accesso ai trasversi del Ponte per i turisti”. (Reggio TV)

MESSINA – “ll costo del ponte sullo Stretto: chi paga veramente? Può un’infrastruttura diventare un ostacolo invece che una soluzione per il Sud Italia? Mentre si immagina di costruire un ponte tra Calabria e Sicilia, si rischia di distruggere il ponte delle opportunità per il Meridione. (Tempo Stretto)

Prosegue l’iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto, con molti e importanti recenti sviluppi che avvicinano l’inizio dei lavori dell’opera destinata a cambiare la situazione economica e infrastrutturale del Sud, con enormi ricadute sull’Italia intera, nonché sull’ambiente. (StrettoWeb)