Figc, 1' di silenzio sui campi in ricordo di Fabio Cudicini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Figc e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Fabio Cudicini, scomparso ieri all'età di 89 anni. In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutte le competizioni in programma nel prossimo fine settimana (inclusi anticipi e posticipi)., Tra i migliori portieri della storia del calcio italiano, soprannominato per la sua agilità tra i pali 'Ragno Nero' come il collega russo Lev Yascin, ha vinto nel corso di una straordinaria carriera tutti i trofei nazionali e internazionali per squadre di club. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Al Milan arriva addirittura a 32 anni, dopo gli esordi a Udine (promozione in A), due trofei con la Roma e un'annata al Brescia (salvezza) . Pensava di chiudere la carriera alla Roma, ma aveva rotto con Oronzo Pugliese che voleva farlo giocare acciaccato. (TUTTO mercato WEB)
A sottolinearlo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport è Riccardo Sogliano, suo collega al Milan: "È stato un fratello maggiore. Fabio Cudicini se n'è andato all'età di 89 anni, tuttavia il ricordo è rimasto indelebile, soprattutto nei compagni di squadra. (Sport Mediaset)
Aveva giocato con Udinese, Roma e Brescia. Fabio Cudicini si è spento ieri a Milano. (La Gazzetta dello Sport)
È morto ieri sera all'età di 89 anni il “Ragno Nero”, soprannome con cui è stato contraddistinto per tutta la sua carriera e non solo: gli era stato dato dalla stampa britannica, come “Black Spider”, dopo due grandi prestazioni a Glasgow e Manchester in cui spiccava – oltre alle sue gesta – il completo totalmente nero all’epoca tradizione per i portieri. (L'Unione Sarda.it)
Trofei, record e soprannomi. Addio al Ragno Nero, leggendario portiere del Milan (Milan News)
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Fabio Cudicini, nato a Trieste nel 1935, da sempre riconosciuto come uno dei migliori portieri italiani della storia. (TuttoUdinese.it)