Motori - Formula uno, Russell vince in Austria davanti a Piastri e Sainz. Decide l’incidente Verstappen-Norris

Motori - Formula uno, Russell vince in Austria davanti a Piastri e Sainz. Decide l’incidente Verstappen-Norris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 SPORT

Motori L'inglese della Mercedes conquista il secondo successo in carriera davanti all'australiano della McLaren e allo spagnolo della Ferrari. Nel finale il contatto tra l'olandese e l'inglese in corsa per il successo finale George Russell (Mercedes) vince il Gran Premio d'Austria. Sul circuito di Spielberg valevole per l'undicesima prova del Mondiale è andata in scena una gara con molti colpi di scena e tanto spettacolo. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Al termine di un pomeriggio ricco di contatti, sorpassi e colpi di scena, George Russell fa saltare il banco e vince a sorpresa il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)

"Incredibile! È stata una dura battaglia alla fine della gara, stavo tenendo la terza posizione ma poi ho visto in TV che tra Max e Lando volavano le scintille, e poi ho visto quello che è successo. Abbiamo fatto un gran bel lavoro e alla fine siamo riusciti a raccogliere i pezzi, ed è la posizione ideale per noi. (Sport Mediaset)

Era tranquillamente al comando della corsa, ma questo contrattempo ha permesso a Norris, costantemente secondo, di avvicinarsi sensibilmente. Nel secondo pit-stop, l'olandese della Red Bull ha perso tempo perché c'è stato un problema con la ruota posteriore sinistra. (ilmessaggero.it)

F1, caos in Austria: Verstappen fa fuori Norris, vince Russell. Sainz 3°, Leclerc solo 11°

GEORGE RUSSELL (Mercedes) 8.5: bravo lui a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Difende con i denti la terza posizione fino alla fine, quindi il contatto Verstappen-Norris gli regala la seconda vittoria della carriera. (OA Sport)

Contatto negli ultimi giri tra Max Verstappen e Lando Norris, che stavano lottando per la vittoria (LAPRESSE)

Vince il pilota Mercedes davanti a Piastri e Sainz. Finale esplosivo del Gp in Austria, con l'incidente tra l'olandese e l'inglese che costringe i due piloti a rientrare ai box. (il Giornale)