Meloni - Giorgetti, tensione dopo i "sacrifici per tutti" annunciati dal ministro: la reazione della premier

Meloni - Giorgetti, tensione dopo i sacrifici per tutti annunciati dal ministro: la reazione della premier
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

La prossima manovra economica richiederà “sacrifici da tutti” perché è necessario rimettere a posto i conti pubblici. Le parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti a Bloomberg hanno fatto sbandare la Borsa di Milano, che ha chiuso la giornata di ieri 3 ottobre a -1,5%, la peggiore in Europa. E mandato in fibrillazione maggioranza e opposizione. Mentre diversi retroscena danno la premier Giorgia Meloni “sorpresa” e “irritata”, altri esponenti del governo come Tajani e Salvini si affrettano a dire che non ci sarà nessuna nuova tassa o aumento delle accise (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il principio che ha in testa il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, è l’articolo 53 della Costituzione: tutti sono tenuti a contribuire alle spese della Repubblica in funzione della loro capacità contributiva. (Corriere della Sera)

Allo scoccare delle 14 di ieri è arrivata come un fulmine a ciel sereno l’intervista registrata del ministro dell’Economia è all’all’evento di Bloomberg «Future of Finance Italy», con esplicito richiamo a uno sforzo collettivo. (Finanzaonline)

"Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse. Ci sono state alcune cattive interpretazioni di alcune parole dette ieri" dal ministro Giorgetti, ma "finché saremo noi al governo non ci saranno nuove tasse per gli italiani". (Sky Tg24 )

La verità amara di Giorgetti: “Chiederemo sacrifici a tutti”. Tassazione al 42,8, la più alta degli ultimi anni

Ecco cosa sappiamo finora. Il ministro dell'Economia Giorgetti ha parlato di "sacrifici per tutti" con la nuova manovra e annunciato che ci sarà una "chiamata di contribuzione" per tutti: un'espressione vaga, che ha fatto pensare a nuove tasse, soprattutto per le grandi aziende. (Fanpage.it)

Sembra questo, al momento, il mantra che adotterà il governo per finanziare la prossima legge di bilancio senza indispettire troppo le aziende. Non rimandare a domani il gettito che puoi ottenere oggi. (L'HuffPost)

Il ministro Giorgetti è fatto così: poche e chiare parole che più o meno rispondono alla verità. Lo dice proprio così: “Chiederemo sacrifici a tutti altrimenti saltano i conti pubblici”. (Tiscali Notizie)