Consiglio Ue, Crosetto: “Meloni ha mandato pieno su tutto, non c’è nessuna questione con la Lega”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Mandato a votare sì? Meloni ha mandato totale su vari argomenti. Non c’è un ordine del giorno da votare, ci sono decisioni da prendere e condividere. Non è un incontro tecnico. Non c’è nessuna questione politica con la Lega e nessun cambio nella strategia per costruire una difesa nazionale nell’ambito Nato. Purtroppo è necessario rafforzare la difesa, c’è una questione tecnica su come farlo e su come queste spese non tocchino altre voci sul sociale o sui tassi d’interesse. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

“Meloni anche qui sbaglia perché io non ho sottoscritto l'accordo del 2% delle spese del Pil nell'ambito della Nato, l'ho ereditato. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

BRUXELLES. L’idea di Europa che la premier porta al tavolo del Consiglio Ue, a una manciata di chilometri dal palazzo intitolato ad Altiero Spinelli, sembra distante anche da quella a cui lavora Ursula von der Leyen. (La Stampa)

Gigi Piras ha commentato l’andamento di Roberto Piccoli e compagni per l’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda. L’ex attaccante del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra dell’allenatore Davide Nicola e sull’atteggiamento che ha in campo. (CagliariNews24.com)

La premier a Bruxelles per il Consiglio europeo: l’Ue continua ad appoggiare Kiev, sostenendo al contempo gli “sforzi americani, così come la richiesta italiana” per una “pace giusta e duratura”. Sui dazi: "Bene rinviare le contromisure" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il vertice europeo sul piano di riarmo. C’è l’ok sulla difesa ma non sul debito e sugli strumenti per finanziare l’aumento delle spese. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il Consiglio europeo ribadisce il sostegno a Kiev: «Sì agli sforzi negoziali ma verso una pace giusta e duratura». Sul tavolo dei leader anche l'economia e l'immigrazione (Open)