Italia-Francia, Barella confermato sulla trequarti. Forfait dell'ultima ora di Donnarumma: gioca Vicario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è una novità dell'ultima ora rispetto all'undici titolare annunciato della Nazionale italiana che scenderà in campo tra poco a San Siro per sfidare la Francia: Gianluigi Donnarumma, infatti, è stato fermato da un virus intestinale e verrà sostituito da Guglielmo Vicario. L'altro cambio rispetto alla gara col Belgio è in mezzo al campo: Manuel Locatelli prende il posto di Nicolò Barella. Per il resto tutto come da copione, compresa la conferma di Nicolò Barella nel ruolo di trequartista alle spalle di Mateo Retegui (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri media
L'altra novità a centrocampo Locatelli per Rovella. Dopo aver promosso Barella sulla trequarti contro il Belgio (vinta 1-0), il Ct pensa al ritorno da titolare di un Maldini in Nazionale (Daniel), non accade a San Siro dal 7 ottobre 2000 (Italia-Romania). (Sky Sport)
Torna in campo l’Italia. La Nazionale di Luciano Spalletti, dopo la sofferta vittoria contro il Belgio e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Nations League, affronta per l’ultima partita del girone la Francia. (CremonaOggi)
E se nel frattempo gli elvetici sono retrocessi nella Lega B di Nations League, il cammino dell'Italia è stato invece quasi perfetto: pass per i quarti, vittorie in casa di Francia e Belgio, due successi con Israele, unico neo il rosso a Pellegrini a Roma che ci ha negato l'en plein. (il Giornale)
Prima serata di domenica con la Nazionale di Luciano Spalletti protagonista in televisione: l’attesa Italia-Francia valida per l’ultimo turno della Nations League va in onda in esclusiva alle 20,45 su Raiuno. (La Stampa)
Niente San Siro per Donnarumma, il portiere out contro la Francia per problemi intestinali Niente presenza numero 71 con la nazionale per Gianluigi Donnarumma, out per la partita di questa sera, riporta Sky Sport, a causa di un virus intestinale: al suo posto gioca Vicario, portiere del Tottenham. (Milan News)
Allora si giocò all’Arena Civica, costruita un secolo prima (1807) da un francese, Napoleone Bonaparte, che la riempiva d’acqua per far battagliare le navi. Più tardi, nell’impianto milanese, avrebbe sfilato anche il circo di Buffalo Bill e Silvio Berlusconi avrebbe depositato il suo primo Milan, sceso dal cielo a bordo di elicotteri sulle note della Cavalcata delle Valchirie. (La Gazzetta dello Sport)