Paolo Pacchioni e la sfida Italia-Francia in Nations league

Paolo Pacchioni e la sfida Italia-Francia in Nations league
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
rtl.it SPORT

Paolo Pacchioni L'Italia ospita a San Siro la Francia in Nations league Questa sera a San Siro l'Italia ospita la Francia in Nations league. Percorso positivo finora per gli azzurri di Luciano Spalletti. Ne parliamo con il nostro Paolo Pacchioni. All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Valentina Iannicelli (rtl.it)

Ne parlano anche altre fonti

Eppure è così grazie al successo esterno contro il Belgio, in un match nel quale a sua volta sarebbe stato sufficiente il 'segno x'. (Quotidiano Sportivo)

Allora si giocò all’Arena Civica, costruita un secolo prima (1807) da un francese, Napoleone Bonaparte, che la riempiva d’acqua per far battagliare le navi. Italia-Francia a Milano: tutto cominciò da qui, 15 maggio 1910. (La Gazzetta dello Sport)

Sembra essere questo il piano dei due allenatori, almeno secondo le dichiarazioni della vigilia in conferenza stampa: nell'undici azzurro Moise Kean potrebbe trovare spazio in avanti, nella Francia dovrebbero giocare gli "italiani" Mike Maignan, Matteo Guendouzi e Marcus Thuram, ma non Theo Hernandez. (Diretta)

Italia, con la Francia stessa linea difensiva. Ballottaggio aperto tra Barella e Frattesi

Gli azzurri scendono in campo con un +3 di vantaggio in classifica e con la consapevolezza di avere tutti e tre i segni a disposizione: oltre alla vittoria e al pareggio, all’Italia basterebbe addirittura anche una sconfitta di misura per arrivare davanti ai transalpini. (Il Romanista)

Ecco le probabili formazioni di Spalletti e Deschamps (La Gazzetta dello Sport)

Servirà protezione perché la Francia è annunciata con Thuram centravanti e Olise, Nkunku e Coman a sostegno. Per questo motivo, e per vedere gli effetti del calcio di Thiago Motta, dovrebbe essere Locatelli il vertice basso della mediana, con in mezzala Tonali e uno tra Barella e Frattesi. (fcinter1908)