Federer-Nadal, rivelazione agghiacciante: tifosi col fiato sospeso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brividi e grande commozione, il ritiro di Rafael Nadal ha scosso l’intero mondo del tennis. E Roger Federer… La giornata di martedì 19 novembre è stata una quelle indimenticabili per il tennis mondiale. O meglio storica, perché ad appendere la racchetta al chiodo è stato un protagonista che ha fatto la storia di questo sport. Ci riferiamo ovviamente a Rafael Nadal, il quale ha giocato il suo ultimo match ufficiale alla Martin Carpen Arena di Malaga, dove sono in corso le Final 8 della Coppa Davis 2024. (SportItalia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
E "cade la squadra di davis nel giorno dell'addio del più grande della storia" è l'omaggio di Marca. Lacrime finali sulla prima pagina de L'Equipe. Così Mundo Deportivo saluta il fuoriclasse spagnolo che ieri a Malaga ha chiuso una carriera leggendaria. (La Gazzetta dello Sport)
Adesso che tutto è finito, versate le lacrime e arrotolate la bandiere, una cosa resta da capire tra le tante cui si è assistito l'altra sera sul Centrale del Carpena di Malaga. Ed è l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis, evento quasi passato sottotraccia rispetto all'addio al tennis giocato di Rafa Nadal (SuperTennis)
Un maxischermo che mostra l'immagine di Rafael Nadal è stato installato sulla Place du Trocadéro di Parigi per rendere omaggio al leggendario tennista spagnolo, grazie all'iniziativa del suo sponsor Nike. (ilmessaggero.it)
Leggetela e rileggetela, più d’una volta. Lì dentro c’è tutto: agonismo, competizione, ambizione, voglia di migliorarsi, di crescere, di non perdersi d’animo, fair play, rispetto e amicizia. (il Giornale)
Vincendo il doppio decisivo di Olanda-Spagna di Coppa Davis assieme a Botic van de Zandschulp, Wesley Koolhof ha posto fine alla carriera di Rafa Nadal: "Era la fine mia o quella di Rafa, sono felice che sia stata la sua... (Fanpage.it)
Il 19 novembre 2024 resterà una giornata per sempre impressa nella memoria di tutti gli appassionati di tennis e non solo: Rafael Nadal su un campo da tennis, come atleta professionista, per l’ultima volta nella sua leggendaria carriera. (Tuttosport)