Meteo Italia: ciclone in arrivo e da metà settimana sarà pieno Autunno

Meteo Italia: ciclone in arrivo e da metà settimana sarà pieno Autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

METEO SINO AL 6 OTTOBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE L’anticiclone ha ripreso il dominio della scena sul Mediterraneo Centrale, con meteo in prevalenza stabile che tuttavia non durerà a lungo. Nuove minacce perturbate non tarderanno ad arrivare. Il guasto sarà causato da un’energica area ciclonica ora sul Regno Unito ed in spostamento sull’Europa Centrale prima di sprofondare fino alle nostre latitudini. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella giornata di lunedì 30 settembre sole e temperature gradevoli saranno ancora protagonista ma tra martedì 1 e mercoledì 2 ottobre una vasta area depressionaria di origine atlantica porterà i suoi effetti con un rapido cambiamento delle condizioni atmosferiche. (MeteoGiuliacci)

di Carlo Migliore 30 settembre 2024ore 16:06 ore 16:06 (3bmeteo)

Le previsioni meteo per la settimana indicano un ottobre caratterizzato da temperature variabili. L'evoluzione di questa saccatura provocherà invece un breve rialzo termico al Sud, dove si registrerà un'ondata di caldo che durerà solo un paio di giorni, seguita da un calo generale delle temperature entro il weekend. (ilmattino.it)

Meteo: 30 settembre senza piogge di rilievo, nuova perturbazione da domani

Tutta colpa di “una vasta area depressionaria proveniente dall'Europa e dall'oceano Atlantico farà sentire i suoi effetti, portando un brusco cambiamento delle condizioni atmosferiche”, sottolinea ilMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo segnale di cambiamento si manifesterà martedì 1 ottobre, quando una vasta area depressionaria proveniente dall’Europa settentrionale e dall’Atlantico farà il suo ingresso sul territorio italiano. (Tempo Italia)

L’inizio di settimana sarà stabile e soleggiato al Centro-Sud mentre al Nord assisteremo a un graduale aumento della nuvolosità, soprattutto nella giornata di martedì, ma con poche piogge di rilievo. (METEO.IT)