Roberto Gualtieri, siamo alla farsa dopo il "no" a Tony Effe: chi spunta per il Concertone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una domenica decisamente stonata per il Comune di Roma e per il primo cittadino Roberto Gualtieri, quella di ieri. L’epilogo fallimentare del concerto di Capodanno che ha riempito le cronache capitoline, e non, in questi giorni è ormai una grottesca realtà: al Circo Massimo non ci sarà alcuno show musicale. Dopo l’allontanamento di Tony Effe e i conseguenti forfait di Mahmood e Mara Sattei in segno di solidarietà con il collega, la triste fine dell’evento è andata in scena segnando l’ennesima figuraccia da parte del Campidoglio (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
Tra schieramenti, polemiche e discussioni, una cosa è certa: Tony Effe è sulla bocca di tutti. Tony Effe diffidato dal Codacons: «No a esibizioni che inneggiano la violenza». (leggo.it)
Di Alessandro Cammarano La vicenda dell’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma ha suscitato un acceso dibattito pubblico, coinvolgendo artisti, politici e cittadini. (tviweb)
Donna oggetto sessuale, violenza, risse e uso di armi, la musica trap sotto accusa. Novara: “responsabilità nei confronti di bambini e preadolescenti” Di Musica che è accessibile anche a bambini e preadolescenti e che pone una forte riflessione tra la libertà di espressione e la responsabilità nei confronti del pubblico, del messaggio lanciato e delle conseguenze. (Orizzonte Scuola)
Dopo l'allontanamento di Tony Effe, è corso ai ripari rimediando un altro po' di ridicolo. Sono stati interpellati in fretta e furia vecchie glorie per mettere una toppa: la Pfm, l’Orchestraccia e gli (Secolo d'Italia)
Tony Effe, Gualtieri Non mi pento di averlo escluso da concerto Capodanno 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Fabio Fazio parla del caso Tony Effe L'attacco al cantante che andrà a Sanremo 2025 (Virgilio Notizie)