La Pfm farà il concertone di Capodanno a Roma: «Agli inviti non si dice di no. Tony Effe? Contro di lui nessuna censura»

La Pfm farà il concertone di Capodanno a Roma: «Agli inviti non si dice di no. Tony Effe? Contro di lui nessuna censura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Non ci fermiamo un istante. Anche quando non è previsto un nostro concerto, poi ne arriva uno, tra capo e collo. Siamo felicissimi, naturalmente: per noi sarà il concerto più bello dell'anno», dicono Franz Di Cioccio e Patrick Djivas della Pfm. Il live di cui parlano non è quello del 30 dicembre al Parco della Musica per la tappa romana del nuovo tour Pfm canta De Andrè Anniversary, ma quello che il 31 dicembre vedrà lo storico gruppo rock di Impressioni di settembre suonare al concerto di Capodanno di Roma. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il rapper che maltratta le donne in musica è da considerarsi solo un musicista che dispone di tutte le libertà perché artista o sarebbe da criticare ed evitare di invitare in una manifestazione pubblica ? Difficile la risposta, tanto è vero che molti musicisti sono intervenuti, nel caso di Tony Effe prima invitato e poi escluso dal concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma, anche donne impegnate, per difendere la libertà assoluta di opinione purché venga da un artista. (Corriere della Sera)

Gualtieri prepara la contromossa per Capodanno Attivo sulla scena rap dal 2014 e tra i fondatori della Dark Polo Gang, il vero successo per lui arriva con la carriera da solista. Dall'esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo, al nuovo show al Palaeur, il rapper non smette di far parlare di sé. (leggo.it)

Ma non solo. Il caso dell’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma potrebbe essere arrivato alla sua conclusione? Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera e La Repubblica, l’evento per l’ultimo dell’anno potrebbe essere spostato in piazza del Popolo. (MOW)

Concerto di Capodanno, Federcontribuenti: "Indignazione per la gestione pubblica del caso Tony Effe"

Come tutti sapete, il concerto del trapper Tony Effe, previsto per il Capodanno romano, è stato annullato. La decisione del sindaco è giunta in seguito alle proteste di alcune consigliere comunali (indovinate di quale partito), che hanno fatto notare la natura sessista e misogina dei testi. (Today.it)

Continua tra le polemiche l'organizzazione dello spettacolo del trapper romano: scende in campo anche il Codacons alfa 23 dicembre - 13:49 (Golssip)

– Federcontribuenti esprime profonda indignazione per la vicenda legata al trapper Tony Effe, una questione che “solleva gravi interrogativi sull’uso dei fondi pubblici e sulle scelte delle istituzioni. (Il Faro online)