Commosso addio a Sammy Basso, sfidò la malattia con il sorriso

Commosso addio a Sammy Basso, sfidò la malattia con il sorriso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso INTERNO

Il suo sorriso, la vitalità, la gioia di vivere di Sammy Basso contagiava tutti. Nonostante la malattia, che ad un organismo come il suo, minato dalla progeria, faceva sopportare molto più dei suoi 28 anni, Sammy ha avuto un'esistenza vissuta sempre intensamente, contro ogni difficoltà. "Era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro" ha sintetizzato con efficacia Lorenzo Jovanotti, uno dei suoi tanti amici. (Oggi Treviso)

Su altri giornali

La scomparsa di Sammy Basso. Meloni: “Straordinario esempio di coraggio e positività”, Locatelli: “Ha fatto conoscere al mondo la progeria” Di (Orizzonte Scuola)

Nato a Schio l’1 dicembre 1995 Sammy Basso è stato un biologo, scrittore e attivista. E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il fondatore nel 2005 dell’Associazione Italiana Progeria, a sua volta affetto dalla patologia che causa l’invecchiamento precoce. (LAPRESSE)

Addio a Sammy Basso: è morto all’età di 28 anni dopo un malore improvviso al ristorante il malato di progeria più longevo al mondo. Da qualche giorno era rientrato in Italia da un viaggio in Cina. (Il Giornale d'Italia)

Sammy Basso, il ricordo di Jovanotti: "Humour formidabile e mente colorata"

Sammy Basso è morto a 28 anni il 5 ottobre 2024. Ospite a Sanremo nel 2015, il ricordo di Carlo Conti e quelle parole che non dimenticheremo mai (DiLei)

Basso, 28 anni, ha avuto un malore in un ristorante nella sera del 5 ottobre a Treviso. A dare la notizia della sua morte è stata l'Associazione Italiana Progenia Sammy Basso, da lui fondata nel 2005 per far conoscere e sensibilizzare sulla sua malattia, con un comunicato stampa pubblicato anche su Facebook. (gonews)

La sua intelligenza, la sua passione, la cultura e la capacità di armonizzare conoscenza scientifiche ad una fede incrollabile, il suo humor formidabile e la sua mente colorata, mi vengono in mente adesso”. (CremonaOggi)