L'Iran cancella tutti i voli. Israele: l'ala militare di Hamas è sconfitta

L'Iran cancella tutti i voli. Israele: l'ala militare di Hamas è sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio ESTERI

Israele, l'ala militare di Hamas è sconfitta Il capo dell'esercito israeliano, rivolgendosi ai soldati alla vigilia del 7 ottobre, ha affermato che l'ala militare di Hamas è stata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

. La neonata è rimasta chiusa per venti minuti in ripostiglio prima che sua madre Sheila (nome di fantasia) si rendesse conto che rischiava di morire asfissiata. (La Stampa)

È stata fatta salva la fede o la religione ha prevalso? È necessario interrogarsi per non confondere nuovamente la pace con un’idea generalizzata di condizioni solitamente contrapposte e che tali restano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo l’orrore, le vittime, gli stupri, il rapimento degli ostaggi, dopo l’attacco pianificato da Hamas e da altri gruppi il 7 ottobre del 2023, le condizioni dei palestinesi sono drammaticamente peggiorate e la guerra nella Striscia di Gaza, con la pesante reazione militare israeliana, ha provocato oltre 40mila morti. (ilgazzettino.it)

7 ottobre, un anno fa l'attacco di Hamas al cuore di Israele

Da Roma a Londra, da Madrid a Belgrado, migliaia di persone sono scese in piazza sabato a due giorni dall'anniversario dall'attacco di Hamas contro i territori di Israele del 7 ottobre. Allerta sicurezza in tutta Europa fino a lunedì Migliaia di persone hanno manifestato nelle capitali europee a sostegno della Palestina in vista del primo anniversario della guerra, lunedì 7 ottobre. (Euronews Italiano)

In questo inserto, che La Stampa ha pensato per i propri lettori a un anno di distanza dal massacro di Hamas in Israele, oltre all’intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, trovate due testimonianze straordinarie: sono quella di Ayelet Gundar Goshen, scrittrice, psicologa e giornalista, e quella di Roy Chen, scrittore, traduttore e drammaturgo, la cui famiglia arrivò in Palestina nel 1492 a seguito dell’espulsione dalla Spagna. (La Stampa)

Il video dei razzi lanciati da Gaza verso Israele Apri contenuto , intorno alle 6:30 ora locale, le sirene antiaeree risuonano a Gerusalemme avvertendo i cittadini che il Paese è sotto attacco. Hamas ha appena annunciato l’inizio dell’operazione “Alluvione Al-Aqsa”: oltre 5.000 razzi dalla Striscia di Gaza verso Israele. (RaiNews)