ASST Lecco: menopausa a 360 gradi, in una serata fra prevenzione strategie e consapevolezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le professioniste che hanno condotto la serata di venerdì al Manzoni In occasione della Giornata mondiale della Menopausa ieri sera si è tenuto un incontro molto partecipato presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero Alessandro Manzoni di Lecco, nell’ambito della seconda edizione dell’(H) Open Day sulla Menopausa organizzato dalla Fondazione Onda ETS. La serata, dal titolo "Meno-pausa – Prenditi una PAUSA, tu non sei da MENO", ha visto un’affluenza notevole, con l’aula gremita di sole donne, in un evento dedicato al mondo femminile. (Lecco Online)
Ne parlano anche altri giornali
In Italia ci sono più o meno 7 milioni e mezzo di donne tra i 45 e i 60 anni, oltre a tutte quelle più avanti con l'età, che sono altrettante. La menopausa non è una malattia, ma un evento naturale: tuttavia i cambiamenti biologici che ad essa si accompagnano esercitano una grande influenza sulla qualità della vita e della salute in generale. (Corriere della Sera)
In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra oggi, 18 ottobre, l'ASP Trapani aderisce alla seconda edizione dell'Open Day sulla Menopausa, promosso dalla Fondazione Onda ETS.... (Virgilio)
Succede a tutte, è un passaggio della vita, eppure ancora oggi tendiamo a vergognarcene. Vogliamo nasconderla, preferiamo non parlarne né in casa né con le amiche, men che meno con chi amiamo. E invece sulla menopausa le cose da dire e da condividere tra noi e con i nostri uomini sono tante e importanti. (Donna Moderna)
I disturbi legati alla menopausa possono essere diversi e incidere anche sul nostro lato estetico. A Clinque La Prairie c'è un programma (per tutti, ma indicato particolarmente per le donne in premenopausa e menopausa) - il Master Detox - che può aiutare a ritrovare l'equilibrio psico-fisico, a ricaricarsi di energia e a sentirsi più belle (Vanity Fair Italia)
“Riteniamo fondamentale parlare di menopausa, fosse solo per riaffermare in positivo la fisiologia dell’evento: la è una ” afferma Aldo Riccardi, Direttore del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Cremona. (CremonaOggi)
PALERMO – In Italia sono 17 milioni le donne in menopausa, compresa la cosiddetta perimenopausa. Si tratta di una fase fisiologica che, in virtù dell’aumento dell’aspettativa di vita, può arrivare a coprire fino a un terzo dell’esistenza di una donna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)