Caos maltempo, temporali e allagamenti a Palermo e nel resto della Sicilia: Schifani convoca la giunta

Caos maltempo, temporali e allagamenti a Palermo e nel resto della Sicilia: Schifani convoca la giunta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, informato costantemente sui gravi danni causati ieri dal maltempo alla viabilità regionale, ha dato disposizione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

«Il governatore è in costante contatto con i dirigenti generali del dipartimento tecnico, dell’Autorità di bacino della Regione Siciliana e della Protezione civile regionale, i cui uffici periferici sono già al lavoro sui luoghi maggiormente interessati dal maltempo, operando a salvaguardia della popolazione e del territorio», afferma una nota della Regione. (Giornale di Sicilia)

Angela Isaac non ha esitato nemmeno quando un uomo caduto dal suo scooter in via Etnea, a Catania, diventata un fiume in piena a causa delle piogge imponenti, stava per essere trascinato dalle correnti. (Risoluto.it)

L’avviso riguarda le province di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa. Dal pomeriggio di domenica e per 24 ore si prevedono precipitazioni nei settori ionici. Il bollettino della Protezione civile regionale (Livesicilia.it)

Meteo estremo: tempesta con 55.000 fulmini colpisce il Centro-Sud

La forte fase di maltempo che sta colpendo molte regioni del nostro Paese si sta ora concentrando su alcune aree del Sud Italia, dove rimane ancora elevato il rischio di forti piogge, anche a carattere alluvionale. (iLMeteo.it)

Come da allerta arancione, diramata dalla Protezione Civile Regionale nella giornata di ieri, intense piogge si sono abbattute sul territorio, dal capoluogo ai comuni limitrofi, così come nella zona montana. (SiracusaOggi.it)

Nella notte appena trascorsa, l’Italia meridionale e il bacino del Mediterraneo sono stati interessati da una serie di temporali violenti, alimentati da una configurazione atmosferica complessa. (Tempo Italia)