Giorgia Meloni come Amleto: Ursula o non Ursula? Questo è il dilemma…

Giorgia Meloni come Amleto: Ursula o non Ursula? Questo è il dilemma…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
tviweb INTERNO

Umberto Baldo Una delle poche certezze nella vita è che il tempo passa, inesorabilmente passa. E così siamo arrivati al fatidico 18 luglio, in cui alle ore 13 il Parlamento Europeo esprimerà, a voto segreto, il proprio voto sulla Presidenza della Commissione Ue. Finirà così un tormentone che ci ha accompagnato negli ultimi mesi, mesi in cui la domanda delle domande è stata: “l’Italia finirà per votare a favore di Ursula von der Leyen?”. (tviweb)

Se ne è parlato anche su altri media

Però la Schlein, come racconta «Open», sfrutta la misura per sanare i contributi non versati per la Cigs e quelli ricevuti durante il Covid.Il Pd non ha pagato i contributi per la cassa integrazione straordinaria (Cigs) util... (La Verità)

E non è il solo, in un mondo affollato di autocrati che danzano sulla crisi delle democrazie; l’Europa, infragilita nel suo asse portante franco-tedesco, anch’essa di fronte al bivio, se diventare l’epicentro dell’instabilità o puntare su una maggiore integrazione. (L'HuffPost)

Dichiararsi a favore del bis a Ursula von der Leyen presidente della Commissione europea o votare contro la fiducia. Sì o no quindi, da quanto trapela nessuno spazio per una nuova astensione, posizione che la premier e leader dei Conservatori aveva espresso nel Consiglio europeo in cui era arrivato il via libera al pacchetto sui “top jobs”. (Il Sole 24 ORE)

Fratellastri d'Europa. Meloni ora ha paura di salvinizzarsi

La presidente della Commissione europea domani sarà in plenaria al Parlamento europeo per presentare la sua visione per i prossimi cinque anni di legislatura e chiedere il voto di conferma ai 720 eurodeputati che l'ascolteranno (AGI - Agenzia Italia)

Così, in un’intervista a la Repubblica, il commissario europeo per gli Affari economici e monetari Paolo Gentiloni, per il quale von der Leyen “merita il secondo mandato. Adesso è tra chi vuole più Europa e chi vuole meno Europa”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Intorno alla riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea i giochi sembrano essersi chiusi definitivamente stamattina a Strasburgo, all’ultimo incontro della tedesca con i gruppi parlamentari, quello riservato ai Conservatori di Giorgia Meloni (L'HuffPost)