Delitto in Darsena, Giulietti: "Il male vince quando si esulta e si invoca la legittima difesa"

Delitto in Darsena, Giulietti: Il male vince quando si esulta e si invoca la legittima difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta INTERNO

“Ho appreso con vero sgomento quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi in via Coppino a Viareggio”. Inizia così il commento dell’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti sull’omicidio di Said Malkoun. “Negli ultimi tempi ci sono una serie di episodi che coinvolgono persone e famiglie ‘normali’. Che a un certo punto mettono in atto dei comportamenti di una violenza incredibile – dice il vescovo -. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell'udienza di convalida il giudice ha disposto per lei i domiciliari. Cinzia Dal Pino ha reso dichiarazioni spontanee e sostenuto che non voleva uccidere Malkoun a Viareggio, ma solo di volerlo fermare colpendolo alle gambe perché il 47enne l'aveva rapinata portandole via la borsa poco prima. (Fanpage.it)

Il legale ha chiesto che alla donna non fosse applicata nessuna misura cautelare e, in subordine, che gli fossero accordati i domiciliari. Il gip del tribunale di Lucca, dottor Alessandro Trinci, dopo essersi ritirato, ha sciolto la riserva. (LuccaInDiretta)

Così ha deciso il gip dopo l'udienza di convalida del fermo svoltasi al carcere di Pisa. Per la donna la procura aveva chiesto la misura della custodia cautelare in carcere. (Tuttosport)

L'arcivescovo Giulietti: sgomento per quanto accaduto

VIAREGGIO. Il Gip di Lucca ha disposto gli arresti domiciliari per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice di Viareggio, accusata di omicidio volontario che ha investito e ucciso Said Malkoun, un 47enne nordafricano che le aveva rubato una borsa ( LA NOTIZIA). (YouTG.net)

Arresti domiciliari per Cinzia Dal Pino, l'imprenditrice balneare viareggina che, nella notte fra domenica e lunedì, ha travolto con l'auto e ucciso Said Malkoun, il 47enne che poco prima, all'uscita da un ristorante della Darsena, le aveva rubato la borsetta. (Sky Tg24 )

«Ho appreso con vero sgomento quanto accaduto in via Coppino a Viareggio». Inizia così il commento dell’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti sul terribile omicidio consumatosi nella notte tra domenica e lunedì scorsi e costato la vita al 47enne di origine algerina Said Malkoun investito più volte da Cinzia Dal Pino imprenditrice locale 65enne. (Avvenire)