A Città della Domenica un evento eccezionale: è nato Hibou, piccolo gufo delle nevi

A Città della Domenica un evento eccezionale: è nato Hibou, piccolo gufo delle nevi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Un fenomeno raro perché questi rapaci difficilmente si riproducono in cattività A Città della Domenica si è verificato un evento davvero eccezionale: nei giorni scorsi nel parco perugino è nato Hibou, un piccolo di Gufo delle nevi, per la gioia dei suoi genitori e di tutti gli operatori del parco che hanno a cuore la vita degli animali che lo abitano. I gufi delle nevi sono rapaci che in natura nidificano nella tundra artica di Eurasia e Nord America e spesso li si vede compiere spostamenti irregolari verso sud durante la stagione invernale, quando il cibo scarseggia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La situazione è praticamente bloccata - spiega l’amministratore di Lamma - da un’alta pressione in tutto il bacino mediterraneo, con un afflusso di aria calda di matrice nordafricana e sudtropicale, che causa delle temperature così elevate. (LA NAZIONE)

Il mese di luglio si chiude con caldo e afa estreme, mentre l'anticiclone africano continua a dominare sul nostro Paese, soprattutto al Centro-Sud, con temperature in risalita fino a 40 gradi e condizioni stabili e soleggiate. (La Gazzetta dello Sport)

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Ancora tante notti tropicali e tanti giorni ‘infernali’ con l’anticiclone africano, anche se arrivano delle novità. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo. (Livesicilia.it)

3BMETEO.COM: “Verso l’apice del caldo africano, ma è in arrivo anche qualche forte temporale”

Stiamo vivendo i giorni più afosi dell'estate, in cui le temperature raggiungono anche i 38 gradi in Emilia-Romagna. Nemmeno la notte: servirà tenere duro almeno un'altra settimana per vedere assopirsi l'ondata di calore. (il Resto del Carlino)

La prima mappa mostra il disagio da caldo previsto in Italia alle ore 17 di mercoledi 31 luglio: MASSIMA ATTENZIONE alla Pianura Padana dove il caldo si prevede INSOPPORTABILE. (MeteoLive.it)

VERSO L’APICE DEL CALDO AFRICANO – “La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (Corriere Salentino)