Vietnam, almeno 59 morti per il tifone Yagi: spazzato via un autobus con a bordo 20 persone

Vietnam, almeno 59 morti per il tifone Yagi: spazzato via un autobus con a bordo 20 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il numero di persone uccise dopo che il tifone Yagi ha attraversato il Nord del Vietnam è salito a 59, come hanno dichiarato i media statali. “Quarantaquattro sono state uccise da frane e inondazioni improvvise”, ha reso noto il sito di notizie controllato dallo Stato VNExpress, citando un rapporto del ministero dell’Agricoltura. I feriti provocati da Yagi nel Nord del Vietnam durante il fine settimana sono almeno 299, ha affermato il governo di Hanoi, come riporta il Guardian. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Morti e devastazione in Vietnam. Si aggrava il bilancio delle vittime causate dal passaggio nel fine settimana del tifone Yagi nella parte settentrionale del paese asiatico. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, i morti sono almeno 143 e i dispersi 58. (Virgilio Notizie)

Si alza ancora e supera quota 140 morti, arrivando a 143 vittime e 58 dispersi, il tragico bilancio del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Le ultime vittime nel villaggio di Lang Nu, nella provincia di Lao Cai, dove 35 famiglie sono state travolte da un'inondazione improvvisa e sono rimaste sepolte sotto fango e detriti. (Liberoquotidiano.it)

È di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che sta devastando il Vietnam. Circa 210mila ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del ministero dell’Agricoltura, con 734 mila fra bovini e polli morti per causa del maltempo, scrive l’agenzia Vna. (Il Sole 24 ORE)

Tifone Yagi devasta il Vietnam, situazione drammatica: sale il numero delle vittime, almeno 143

Le piccole isole calcaree che a migliaia spuntano dalle acque cristalline della baia di Ha long, nel nord est del Paese, sono probabilmente l’immagine più iconica del Vietnam moderno, un paese in vorticosa crescita, che sta beneficiando sempre di più dell’apertura a un’economia di mercato e apprezzato sempre di più dai turisti occidentali. (LifeGate)

E' una delle conseguenze del passaggio del tifone Yagi che ha causato nel Paese forti piogge, inondazioni e smottamenti. I morti, al momento, sono 87, circa 70 i dispersi e centinaia i feriti, secondo l'ultimo bilancio provvisorio diffuso dalle autorità locali. (Corriere TV)

01:27 Il tifone Yagi mette in ginocchio il Vietnam (Il Mattino di Padova)