Ue, il giorno di Ursula Von Der Leyen

Ue, il giorno di Ursula Von Der Leyen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
TV2000 INTERNO

Ue, il giorno di Ursula Von Der Leyen E’ il giorno di Ursula Von Der Leyen che ha tenuto il suo discorso davanti al Parlamento Europeo in attesa del voto che potrebbe riconfermarla Presidente della Commissione Europea. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’inviato a Strasburgo – Alla prova del voto al Parlamento Europeo, Ursula von der Leyen non fallisce. Dopo la nomina del Consiglio Europeo lo scorso 27 giugno per succedere a se stessa, la presidente uscente della Commissione Europea ha trovato la conferma al decisivo voto di oggi (18 luglio) alla sessione plenaria dell’Aula di Strasburgo, che con 401 voti a favore (284 contrari, 15 gli astenuti) ha dato il via libera al prosieguo della permanenza di von der Leyen al Berlaymont. (EuNews)

E alla fine vince von der Leyen. (Radio Radio)

Roma, 18 lug. Procaccini lo ha detto ai giornaliti uscendo dall’aula della plenaria (Agenzia askanews)

Ue, Conte(M5s): con Meloni Italia irrilevante in Europa

Alla fine ha prevalso la linea dura. Una scelta che pone l’Italia all’opposizione, assieme ai Patrioti di Matteo Salvini, di Viktor Orban e di Marine Le Pen e che fino all’ultimo è stata oggetto di confronto tra la premier e i big del suo partito. (Il Sole 24 ORE)

Con il voto di oggi si apre la partita dei commissari europei che dovranno essere sottoposti allo scrutinio del Parlamento europeo, con tutta probabilità tra settembre e ottobre. A causa dell’assenza di un eurodeputato la maggioranza necessaria per la sua approvazione era scesa a 360. (CorCom)

"In Europa, coerentemente, il Movimento 5 stelle ha votato contro von der Leyen perché non amo la strategia delle armi e della guerra a oltranza in Ucraina, l'assenza di un piano serio contro le disuguaglianze e la valanga di tagli che il Patto di stabilità imporrà all'Italia con la complicità dell'ok di Meloni: 13 miliardi l'anno di sforbiciate che colpiranno le tasche dei cittadini, i diritti sociali, la sanità". (Tiscali Notizie)