Von der Leyen rieletta, l'annuncio e gli applausi del Parlamento europeo

Von der Leyen rieletta, l'annuncio e gli applausi del Parlamento europeo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

Ursula von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione europea per un secondo mandato. 401 europarlamentari hanno votato a favore, 284 contro, 15 si sono astenuti e 7 sono state le schede vuote. Il momento dell'annuncio e il ringraziamento della von der Leyen nel video pubblicato sui social. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 18 lug. Procaccini lo ha detto ai giornaliti uscendo dall’aula della plenaria (Agenzia askanews)

"Fratelli d'Italia ha deciso di non votare per la riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea. Siamo rimasti coerenti con la posizione espressa nel Consiglio europeo di non condivisione del metodo e del merito". (La Provincia di Cremona e Crema)

Fratelli d'Italia: "Abbiamo votato contro la riconferma di Von der Leyen" Strasburgo (Francia), 18 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Verdi, ideologia green e programma: perché Fdi ha votato contro Von der Leyen

Né astensione né libertà di voto né, tantomeno, un sì. E' un "no" secco quello che Fratelli d'Italia, il partito di Giorgia Meloni, riserva a Ursula Von der Leyen, rieletta presidente della Commissione Europea senza i voti della formazione politica della presidente del Consiglio dell'Italia. (Avvenire)

Ursula von der Leyen confermata alla guida della Commissione Europea Di (Orizzonte Scuola)

Tra chi ha votato contro ci sono i parlamentari di Fratelli d'Italia, che come aveva dichiarato in precedenza ha rivelato il suo orientamento di voto solamente dopo lo scrutinio. I voti contrari sono stati 284, 15 le astensioni, 7 le bianche/nulle. (il Giornale)