Scholz a Magdeburgo dopo la strage: “Non vinca chi semina odio”. Media: l’attentatore ricercato in Arabia saudita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Un’azione terribile e folle. Ora è importante fare chiarezza e farlo con la massima precisione e accuratezza”. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz arriva a Magdeburgo all’indomani della strage dei mercatini di Natale, dove un’auto ha falciato la folla provocando la morte di 5 persone – tra cui un bambino – e il ferimento di altre 205, di cui 41 in gravi condizioni. A provocare la strage è stato Taleb Al Abdulmohsen, 50 anni, medico psichiatra nato in Arabia Saudita, attivista anti-Islam e simpatizzante per Afd, arrivato in Germania nel 2006 durante la sua formazione specialistica. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
L’incontro al Viminale con i vertici delle forze di polizia è stato convocato dal ministro Piantedosi in seguito all’attentato avvenuto in Germania nella serata di venerdì 20 dicembre, con un bilancio provvisorio di 5 persone e oltre 200 feriti, molti dei quali in gravi condizioni. (Virgilio Notizie)
Implementare "le attività info-investigative" e quelle di "vigilanza e controllo" nei mercatini di Natale, nei villaggi a tema natalizio e nelle principali aree turistiche. L'attentato di Magdeburgo, in Germania, dove sono morte cinque persone tra cui un bimbo di 9 anni, ha riflessi anche in Italia. (Today.it)
Il Viminale si muove dopo l'attentato di Magdeburgo, in Germania, con analisi e misure volte a rafforzare la sicurezza, specie per quanto riguarda i controlli (Secolo d'Italia)
Non sarà Natale a Magdeburgo. Non quest’anno. (la Repubblica)
Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. (Il Fatto Quotidiano)
Controlli rafforzati nei luoghi affollati Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al mercatino di Natale del capoluogo della Sassonia-Anhalt. (L'Eco di Bergamo)