Inchiesta Venezia, la gara è «pilotata» ma l'imprenditore amico di Renato Boraso sbaglia l'offerta

Inchiesta Venezia, la gara è «pilotata» ma l'imprenditore amico di Renato Boraso sbaglia l'offerta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

L’imprenditore compiacente sbaglia a calcolare il ribasso d’asta e l’appalto va a monte. Secondo la Procura, anche questo è accaduto nel corso della continua azione di lobby dell’assessore Renato Boraso, che spesso ha mancato l’obiettivo di indirizzare le gare. Sono andati male i bandi delle pulizie a Casinò, Fondazione Musei, Avm ma la vicenda più emblematica è il bando per la manutenzione di aiuole, fiori e arbusti al casinò di Ca’ Noghera a Tessera. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

E' la prima volta che Brugnaro compare in pubblico, da quando si è aperta l'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza, che vede 23 persone indagate. "Qualcuno stasera - ha aggiunto riferendosi all'apertura del ponte votivo per il Redentore - griderà Barabba. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Adnkronos) – Si è dimesso dal carcere Renato Boraso, l’assessore alla mobilità di Venezia arrestato due giorni fa per lo scandalo corruzione al Comune della laguna. Io domani mattina le depositerò in Comune a Venezia”, ha fatto sapere l’avvocato Umberto Pauro confermando quello che l’ex assessore aveva fatto trapelare, ossia che si sarebbe dimesso “quanto prima” dalla sua carica pubblica. (OglioPoNews)

"Il mio assistito ha firmato le sue dimissioni definitive e irrevocabili e me la ha consegnate. Si è dimesso dal carcere Renato Boraso, l'assessore alla mobilità di Venezia arrestato due giorni fa per lo scandalo corruzione al Comune della laguna. (Adnkronos)

Assessore comunale di Venezia si dimette dal carcere, Boraso lascia il giorno prima dell'interrogatorio

L’assessore si occuperà di Tutela e Valorizzazione Ambientale, con la cura all’igiene urbana, la tutela dei litorali, i rapporti col Parco di Porto Conte, i quartieri e le borgate cittadine. «Riparto da dove ho lasciato cinque anni fa – le parole di Raniero Selva – con una situazione delicata e la consapevolezza di avere attorno una squadra affiatata e determinata, garantendo il massimo impegno affinché la città e il territorio abbiano garantito il decoro che meritano». (SARdies.it)

Boraso è detenuto in via cautelare in seguito all'inchiesta per corruzione che vede indagato, in un altro filone, anche il sindaco Luigi Brugnaro. (Fanpage.it)

Le dimissioni dell’assessore comunale di Venezia Nella giornata di oggi – giovedì 19 luglio 2024 – l’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico. (Virgilio Notizie)