Bonus Natale per 4,5 milioni di persone, anche a genitori single

Bonus Natale per 4,5 milioni di persone, anche a genitori single
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il bonus Natale da 100 euro raggiungerà una platea di 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single. "Passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico", spiega è il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo all'indomani dell'approvazione della norma in cdm. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

A dicembre arriva per milioni di lavoratori la tredicesima mensilità. Riguarda sostanzialmente chi ha figli a carico, ma sono escluse le famiglie omogenitoriali e le persone separate o divorziate. (ilmessaggero.it)

Foto dall'archivio Ap Il bonus di 100 euro per i lavoratori fino a 28mila euro di reddito (LAPRESSE)

Il bonus Natale di 100 euro, erogato con la tredicesima 2024, non sarà più dedicato solo alle coppie sposate, potranno invece richiederlo anche i genitori single. A dichiararlo è il viceministro dell'Economia e delle Finanze Maurizio Leo, dopo l'approvazione di ieri da parte del Cdm. (Adnkronos)

Bonus Natale di 100 euro: entro quando va presentata la domanda per averlo con la tredicesima

La platea dei beneficiari del Bonus Natale, infatti, raddoppierà, passando da uno a due milioni, includendo anche i genitori senza coniuge a carico. Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. (Corriere della Sera)

Leggi anche Bonus Natale, si amplia la platea Il bonus Natale arriverà in tredicesiama anche per i genitori con solo il figlio a carico, senza il coniuge. Così i possibili beneficiari salgono da poco più di un milione a circa quattro milioni e mezzo. (Italia Oggi)

Sul bonus Natale i tempi sono ormai stretti. Oltre il 22 novembre 2024, il bonus sarà infatti riconosciuto esclusivamente in sede di dichiarazione dei redditi relativa all'anno d'imposta 2024, da presentarsi nell'anno 2025. (Today.it)