PAGELLE: Haj porta solo gioie, Charpentier altruista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le pagelle di Parma-Lazio (clicca qui) sono un florilegio di voti altissimi per i crociati che “abbattono” la Lazio, che non perdeva dall’8ª giornata. I migliori sono capitan Delprato e il giovanissimo Haj Mohamed che segna sotto la Nord il primo gol in Serie A. Ottima la prestazione dell’ex biancoceleste Cancellieri. Valeri e Bonny, per motivi differenti, un po’ sottotono. SUZUKI 6 Primo tempo incerto: Valeri lo aiuta dopo un’uscita a vuoto. (Sport Parma)
Su altri giornali
La Lazio cade sul campo del Parma dopo cinque vittorie di fila in campionato. A pesare sul match le decisioni del Var (negati l'eurogol a Rovella dopo 66 secondi per un fallo precedente del centrocampista su Haj e, giustamente, il rigore per il contrasto in area Keita-Zaccagni), i salvataggi di Balogh e Valeri, le parate di Suzuki ma ancora di più i palloni persi dallo stesso Rovella e da Gila in occasione dei primi due gol parmensi. (il Giornale)
Al 2' Isaksen serve Rovella, che segna di interno dai 25 metri ma commettendo un lieve fallo a inizio azione su Haj. (Corriere della Sera)
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni ha deciso di alzare un muro nei confronti dell'arbitro Zufferli e del VAR dopo la sconfitta di Parma. Rei di diversi episodi che hanno caratterizzato la partita con le decisioni del direttore di gara corrette alla moviola scatenando la polemica. (Fanpage.it)
Lazio, Baroni sugli infortunati: "Tavares? Se non c'è in Coppa dovrebbe esserci in campionato" Si interrompe la striscia di vittoria della Lazio, che cade a Parma con il risultato finale di 3-1. Il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni ha commentato la sfida dalla sala stampa dello stadio Tardini. (Tutto Napoli)
Delprato 7,5 – Torna terzino destro, difende con ordine e qualche volta si affaccia davanti. Poche, deve guardarsi le spalle e proteggere la zona. Suzuki 7 – Approssimativo sui rinvii, qualche balbettio anche in uscita alta, ma decisivo in un paio di situazioni. (Forza Parma)
Il tecnico del Parma si gode i suoi giovani ma pensa a Charpentier: "La cosa che mi dispiace è l'infortunio, mi è sembrato qualcosa di grave". Il collega sulla panchina della Lazio non fa drammi: "La proposta è quella che voglio". (Diretta)