Berrettini, la sua riscossa e il tifo dei piccoli malati oncologici che sostiene da 7 anni: «Tu per noi sei fonte di ispirazione»

Berrettini, la sua riscossa e il tifo dei piccoli malati oncologici che sostiene da 7 anni: «Tu per noi sei fonte di ispirazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
brescia.corriere.it SPORT

La parola chiave del successo italiano in Coppa Davis è stata una sola: emozione. Matteo Berrettini si è commosso e ha fatto piangere gli italiani. Nonostante il tunnel buio (e lungo) nel quale la sua carriera si era infilata, prima della resurrezione in un 2024 finalmente a colori, mai Berrettini era venuto meno all’impegno che si è assunto con l’associazione bresciana «Atleti al tuo fianco», di cui è testimonial dal 2017. (brescia.corriere.it)

Su altri media

Foto di Brigitte Grassotti Un aneddoto interessante raccontato da Berrettini in conferenza stampa, che dissolve ogni dubbio sulla scelta da parte di Volandri nel doppio decisivo contro l’Argentina (TennisItaliano.it)

Alla fine il punto conquistato nel doppio decisivo contro l'Argentina e le vittorie nel singolare con Australia e Olanda hanno reso più agevole anche il compito allo stesso Sinner. Ma la vittoria non è stata firmata solo da loro due. (Sport Mediaset)

L’immagine di Jannik Sinner che guarda Matteo Berrettini alzare la Coppa Davis 2024 racchiude un anno di emozioni e promesse mantenute. “La prima cosa che mi disse Jannik dopo la vittoria dello scorso anno fu: ‘Voglio vincere questa coppa con te'”, ha rivelato Berrettini in un’intervista. (LiveTennis.it)

Sinner emozionato si blocca in conferenza, Berrettini se ne accorge: interviene da vero amico

L'Italia ha vinto la Coppa Davis, Berrettini e Sinner sono stati protagonisti assoluti di questa impresa. I due azzurri sono una coppia inseparabile tanto da essere soprannominati i "Sinnettini", danno spettacolo dentro e fuori dal campo e quanto successo in conferenza ne è la prova... (La Lazio Siamo Noi)

Nel dopo-partita di Italia-Paesi Bassi, finale di Coppa Davis 2024 che ha consegnato all’Italia la seconda insalatiera consecutiva, la terza della storia, c’è stata una bellissima intervista su SuperTennisTv. (SPORTinMEDIA)

A cura di Fabrizio Rinelli Dopo il 6-2 definitivo di Jannik Sinner contro Botic Van de Zandschulp l'Italia ha potuto festeggiare per il secondo anno consecutivo la vittoria della Coppa Davis. Un'emozione enorme per gli azzurri di Volandri che ha potuto beneficiare contro Australia e Olanda di un tandem fenomenale composto proprio da Sinner e Matteo Berrettini (Fanpage.it)