Orgoglio Meloni: rifarei tutte le scelte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ho «né pentimenti né rimpianti perché in questi due anni e mezzo non ci siamo mai risparmiati. Solo chi non fa non sbaglia», ma «non ho mai fatto una scelta della quale dovermi vergognare». I risultati ottenuti sul fronte economico, superiori a ogni aspettativa, la nuova centralità italiana nel contesto internazionale, la stabilità del governo, un giudizio spazza-ipocrisie su Elon Musk, la conferma che l'eliminazione della fiamma dal simbolo di Fratelli d'Italia non è affatto all'ordine del giorno. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Giorgia Meloni, intervistata dal settimanale 7 del Corriere della Sera, afferma di non avere pentimenti né rimpianti nei suoi due anni al governo, rivendicando scelte sempre guidate dall’interesse nazionale. (AltaRimini)
Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un'intervista a '7', il settimanale del Corriere della Sera, in merito alle 'mire' economiche in Italia di Elon Musk, per lei "una grande personalità del nostro tempo, un innovatore straordinario e che ha sempre lo sguardo rivolto al futuro. (Civonline)
“Si lamenta da più lati il rigore punitivo di un Governo ‘di destra’ considerato poco inclusivo, teso a strizzare l’occhio alla politica semplicistica dei ‘porti chiusi’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Per il governo italiano rappresenta senz’altro una risorsa. Eppure Elon Musk è andato a ruota fin troppo libera sul suo social X accusando il primo ministro britannico, Keir Starmer, di "aver stuprato la Gran Bretagna" e di "complicità negli abusi" di centinaia di bambine, arrivando poi al punto riabilitare anche un criminale xenofobo come Tommy Robinson. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Vittorio Feltri ha espresso di recente opinioni critiche sulla vicenda di Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta in Iran dal 19 dicembre 2024. Feltri non ha risparmiato giudizi severi sulla condotta di Sala, attribuendole la responsabilità delle sue difficoltà, pur ribadendo l'importanza di riportarla a casa. (Il Giornale d'Italia)
'Togliere fiamma da simbolo FdI mai a ordine giorno' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, - Nella maggioranza di Governo 'ci si confronta, come d'altronde succede in tutte le famiglie che si rispettino. Il centrodestra e' composto da forze politiche diverse, ognuna con la propria identita' ma che sa sempre trovare una sintesi. (Il Sole 24 ORE)