Caldo afoso e notti tropicali (sopra i 20 gradi), oggi 30 luglio 13 città da bollino rosso: ecco quali

Caldo afoso e notti tropicali (sopra i 20 gradi), oggi 30 luglio 13 città da bollino rosso: ecco quali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Caldo insopportabile, afa e notti tropicali. E' lo scenario che saremo costretti ancora a vivere nei prossimi giorni nella maggior parte d'Italia. Aumentano infatti le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. Dopo un weekend “di fuoco” con afa e ondate di calore a causa dell'anticiclone africano, oggi 30 luglio e domani 31 luglio saranno ancora caratterizzati da un quadro meteo estremo, con picchi fino a 40 gradi. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in giallo (Adnkronos)

In particolare, da oggi via a tre giorni di caldo da bollino rosso a Bologna: fino a mercoledì sarà massima allerta, secondo l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Corriere Romagna)

Un fenomeno raro perché questi rapaci difficilmente si riproducono in cattività (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Allerta caldo su tutta l’Italia: martedì in 13 città il “bollino rosso” del ministero della Salute

Da un po' di tempo l'Italia è avvolta da un'atmosfera sempre più rovente: colpa dell'anticiclone Caronte proveniente dal Sahara, del quale non ci libereremo presto. (Sky Tg24 )

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

Continua a salire l’allerta caldo e aumentano le città con il bollino rosso, l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione. (Il Fatto Quotidiano)