Coppa Davis, il saldo negativo di Lorenzo Musetti. Con l’Australia tocca a Berrettini?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Non è stato l’esordio che avrebbe sognato Lorenzo Musetti nei quarti di finale della Final Eight di Coppa Davis 2024 contro l’Argentina. La netta sconfitta contro Francisco Cerundolo sullo score di 6-4 6-1 ha posto l’accento sul bilancio tutt’altro che buono del toscano quando ha vestito l’azzurro. Se si vanno a consultare i dati, si riscontra un bilancio con il “-“. BILANCIO MUSETTI OVERALL 3 vittorie e 6 sconfitte BILANCIO MUSETTI SINGOLARE 2 vittorie e 4 sconfitte BILANCIO MUSETTI DOPPIO 1 vittoria e 2 sconfitte Un dato che desta preoccupazione in casa Italia, dal momento che Musetti, classifica alla mano, è il n. (OA Sport)

Su altre testate

L'Italia rimonta contro l'Argentina e strappa il biglietto per la semifinale di Coppa Davis che sarà contro l'Australia. Coppia scelta all'ultimo dal capitano Volandri e si rivela la mossa vincente. (Adnkronos)

MALAGA. L'ItalTennis vola in semifinale di Coppa Davis, trascinata dal "solito" debordante Jannik Sinner che, come sempre, si dimostra una sentenza. Gli azzurri piegano 2 a 1 l'Argentina nei quarti di finale e sabato pomeriggio scenderanno in campo contro l'Australia nella semifinale. (il Dolomiti)

Filippo Volandri sceglie Matteo Berrettini e Jannik Sinner per aggiudicarsi il punto decisivo ai quarti di finale di Coppa Davis contro l'Argentina. (La Gazzetta dello Sport)

“Solo 10? Mah…”: Sinner e Berrettini, la conferenza di Davis diventa uno show

Sinner e Berrettini non hanno deluso le aspettative di Volandri e compagni: scelti nel doppio al posto di Bolelli e Vavassori, la coppia azzurra ha eliminato il duo Gonzalez/Molteni per trascinare l'Italia in semifinale di Coppa Davis dove sabato pomeriggio affronterà l'Australia. (Tuttosport)

Musetti soffre la pressione della Coppa Davis. Il lieto fine non può esimerci dal sottolineare la scelta erronea di Filippo Volandri nel primo singolare di Coppa Davis tra Italia ed Argentina. Da settimane si discuteva del ballottaggio tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti (OA Sport)

La forza dell'amicizia diventa strada verso la vittoria. Il segreto, ha detto Matteo a SuperTennis dopo la vittoria su Molteni e Gonzalez che ha permesso all'Italia di battere l'Argentina e andare in semifinale di Davis, "è che in questa squadra cerchiamo sempre di trovare sempre qualcosa di positivo". (Tiscali)