Ondata di freddo dall’Artico, allerta meteo gialla in Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo colpisce la Sicilia occidentale e la costa nord. Per mercoledì 4 dicembre è stata diramata l’allerta meteo gialla dalla Protezione Civile regionale. L’ingresso di aria fredda artica provocherà piogge e venti sull’isola. In arrivo piogge e calo delle temperature Le previsioni meteo per mercoledì segnalano piogge isolate sulle zone nord e ovest della Sicilia, con un intensificarsi delle precipitazioni in serata nel Trapanese. (Diretta Sicilia)
Su altre fonti
ZONA C Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica ZONA B Centro-Settentrionale, versante tirrenico (Weather Sicily)
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in tre province della Sicilia, compreso il Palermitano. Le previsioni per martedì 3 dicembre (BlogSicilia.it)
Il peggioramento meteo ha portato le prime nevicate significative sulle aree montuose del messinese nel corso di sabato. Imbiancata Floresta, a poco più si 1.200 metri sul livello del mare. Il paesino si trova nel cuore del Parco dei Nebrodi. (3bmeteo)
Le previsioni per mercoledì 4 dicembre PALERMO – Allerta meteo gialla sulla Sicilia occidentale e sulla costa nord per mercoledì 4 dicembre. L’ingresso di aria fredda artica sull’europa occidentale poterà piogge e venti sulla Sicilia. (Livesicilia.it)
Allerta Gialla per la giornata di mercoledì 4 dicembre 2024 (iLMeteo.it)
METEO – Dicembre è partito col piede giusto, rispettando quelli che sono i canoni classici della stagione invernale da noi in Sicilia. Stavolta, come previsto, è toccato ai Nebrodi fare il pieno di pioggia e neve, con quasi 28 centimetri di neve fresca caduti sulla stazione di Monte Soro. (Tempo Stretto)